Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/07/67322.php Nascondi i commenti.

Cuffaro vuole "concordare" le interviste con Sacca'
by u tasciu Saturday, Jul. 27, 2002 at 9:42 AM mail:

Toto' "opus dei" Cuffaro sfoggia la sua corsia preferenziale con la Dirigenza RAI

Cuffaro vuole "...
0611cuffaro.jpg, image/jpeg, 200x173

Cuffaro (Cdl) rifiuta le domande della Rai: «Concorderò con Saccà un'altra intervista» (unita.it)

È polemica per il diverbio tra il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro (Cdl), ed un giornalista della sede Rai di Palermo. A margine della conferenza stampa per la presentazione del Dpef della Regione, il cronista ha incalzato Cuffaro sulla crisi idrica. «A questa domanda non rispondo - ha detto il presidente - continua a fare le domande che fa Sciuscià, concorderò con Agostino Saccà un'altra intervista».

A microfoni spenti, Cuffaro ha poi aggiunto: «Con queste domande si dà un'immagine della Sicilia falsa, che criminalizza il popolo siciliano: per 200 persone che hanno rubato 50 litri d'acqua si vuol far passare tutti i siciliani per criminali. Facendo così dite a 15 milioni di italiani che in Sicilia tutti rubano l'acqua», ha concluso il presidente che nei giorni scorsi aveva protestato anche per la puntata di «Sciuscià» dedicata alla crisi idrica nell'isola, annunciando di voler querelare Michele Santoro.

Dura la reazione dell'Usigrai all'episodio di oggi: «Le frasi pronunciate dal presidente della Regione Sicilia nel rifiutare l'intervista di un cronista Rai - ha affermato il segretario, Roberto Natale - dovrebbero provocare, per la loro gravità, una ferma presa di distanza da parte del Direttore Generale Saccà. È, infatti, offensiva in primo luogo per il vertice Rai l'idea che al settimo piano di viale Mazzini si possano fare accordi ai danni dell'informazione o concordare trattamenti di favore».

«L'episodio - ha aggiunto Natale - merita grande attenzione anche perché conferma che i pericoli per l'autonomia non riguardano soltanto o principalmente i nomi noti, i Biagi e i Santoro, ma le centinaia di giornalisti che fanno il loro lavoro nelle testate nazionali e nelle sedi regionali, e che ogni giorno rischiano di dover affrontare interlocutori più arroganti. Fin qui il vertice Rai ha deprecato l'aggressività (tutta da dimostrare) del giornalismo Rai nei confronti della politica. Sarebbe ora che qualche parola venisse spesa invece per dare l'altolà ai politici che continuano a confondere il giornalismo Rai con il proprio ufficio stampa».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Ecco una ennesima dimostrazione di come i fasci intendono la rai-mediaset.gov !
by capitanonemo Saturday, Jul. 27, 2002 at 1:54 PM mail:

BOICOTTIAMO LA RAI-MEDIASET.GOV ! FACCIAMO FALLIRE LA TV DI REGIME !

PREMESSE.
Oramai che la destra autoritaria, illiberale e neo liberista si sia impossessata della rai è evidente sotto gli occhi di tutti. Luttazzi non è apparso più da 1 anno sulle 7 reti nazionali da quando osò intervistare Travaglio. Enzo Biagi sarà mantenuto a stipendio però non potrà praticamente più trasmettere in rai in prima serata, quella dove faceva il maggior ascolto (dati Auditel). Santoro probabilmente non sarà più riconfermato per nessuna trasmissione per l'anno prossimo, parola del nuovo prefetto Mediaset.gov in Rai: l'ex presidente della Corte Costituzionale che è chiaramente uomo di fiducia del puduista insediato a Palazzo Cigi ed anke ministro degli esteri(???). Il prefetto nominato dalla pera e dai casini addirittura vorrebbe fare del revisionismo storico a favore dei nazi - fascisti a spese nostre, magari assumendo Irvine ed altri stronzi storici fasci !!! Si potrebbero citare già molti altri casi di censura fastoide e autoritarista, ammantata delle scuse più ipocrite che io abbia mai sentito accampare, al fine di piegare in maniera definitiva TUTTI i media esistenti ai voleri del nano malefico con le scarpe rialzate e di disinformare l'utente medio dei mass-media berlusconizzati. Stronzi! Che credono?? che siamo tutti col cervello lavato e / o clonato?

IDEA
Allora, visto che si sono impossessati praticamente di 6 reti su 7 (contando anke La 7, ed escludendo, per il momento, Rai3) perchè non gli facciamo un bel danno economico al governo? Disdettiamo tutti insieme l'abbonamento alla Rai per sempre, che se la paghino loro la rai asservita alla P2 ! Ricordo che la P2 per legge della Repubblica è stata dichiarata illegale e il berluskaiser era stato CONDANNATO in modo definitivo per essere stato iscritto da Ghhelli ed avere dichiarato il falso al riguardo. Tale sentenza DOPO il giudizio definitivo è stata cassata in base all'amnistia approvata dall'allora C.A.F.: quindi abbiamo un eletto a presidente, iscritto alla P2, pregiudicato e amnistiato! Vergogna!


COME PASSARE ALL'AZIONE
Se riusciamo a fare disdettare anke solo 100.000 persone dall'abbonamento alla Rai, è un successo, immaginate: è come se una folla simile a quella anti G 8 si riversasse sotto le finestre della RAI e agisse contro la stessa facendole un danno economico considerevole e, da non tralasciare coi tempi che corrono, risparmiando anke i soldini, io l'ho già fatto. Facciamolo in 100.000 o 200.000. Avanti ragazzi, disdettate e fate disdettare dai vs. genitori, nonni, parenti, amici la rai-mediaset.gov! Copiate incollate la presente pagina e inviatela a tutti gli indirizzi elettrronici e / o cartacei memorizzati nei Vs. computers! Mandiamoli a casa, licenziamoli senza neanke l'art.18 'sti giornalisti asserviti, ignorantie servi dei padroni! Facciamogli un bel bucone nei portafogli, che è l'unica cosa che capiscono bene, 'sti ROMPICOGLIONI !

1 - Potete surfare il seguente sito e scaricate da lì la lettera alla rai per disdettare l'abbonamento:

http://www.aduc.it/rai/index.html

2 - Va beeeeeene! vi do una mano: potete fare copia e incolla con il seguente testo, stamparlo e dopo fare la raccomandata con ricevuta di ritorno alla Rai:
;(da qui sotto copiare ---------------- MODULO STANDARD PER DISDETTARE -------------------------------)

Spett.le RAI -sede di......................................................-

OGGETTO: CESSAZIONE ABBONAMENTO RAI NUMERO................................................................................
Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra nota datata Torino, .../.../..., desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radiotelevisivo è errata.
Avendo io ceduto al mercatino rionale il mio apparecchio tv , ritengo non abbia nessun valore la Vostra richiesta di pretendere da me il pagamento del canone, nè che sia il caso, da parte mia, di pagare una tassa per qualcosa che non ho e che non utilizzo più.
Conseguentemente, Vi inviterei a voler comunicare quanto sopra alla sede centrale RAI di Torino, onde provvedere alla cancellazione del mio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Naturalmente, sareste nel pieno diritto di pretendere un'ispezione, delegando a ciò all'Amministrazione Finanziaria.
Sono però costretto ad avvisarVi che, nel caso in cui doveste provvedere in tal senso, mi vedrò mio malgrado ad adire alle vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti a causa di un Vostro comportamenato immotivato e lesivo della mia libertà. Infatti non ha nessuna legittimità effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione, essendo talmente immotivato tale Vostro comportamento).
Sperando di non dover ulteriormente ribadire quanto sopra e auspicando così un pronto accoglimento, entro i 30 giorni previsti dalla legge, delle mie richieste e affermazioni, che spero chiarificatrici, ma rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porgo distinti saluti,

FIRMARE E METTERE DATA.

;( qui sopra copiare ---------------- MODULO STANDARD PER DISDETTARE ------------------------------------)

3 - Fate tutto da VOI STESSI, ma FATE ORA!!!! Non aspettate quando sarà troppo tardi! Distettiamo TUTTI la rai di regime del neo-ducetto in 16°.

Copyleft by capitanonemo - nautilus.org 2002 - Chiunque può liberamente copiare, linkare, distribuire, volatinare, faxare la presente pagina purchè mantenga inalterato il COPYLEFT e citi l'autore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.