Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/11/676914.php Nascondi i commenti.

«C'è nessuno in casa?» - Comunicato del Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio&quo
by Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio Thursday, Nov. 11, 2004 at 10:23 PM mail:

Palermo, 11/11/2004

Alcuni giorni fa la famiglia Russotti, aderente al Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio" di Palermo, è stata vittima - suo malgrado - dell'ennesimo disastro della mala amministrazione di questa città.
Questa famiglia dopo diversi anni di lotta, di sacrifici e disagi ha ottenuto l'assegnazione di un appartamento confiscato alla mafia ma, al momento di fare ingresso nell'abitazione, si è vista sbarrare la strada da un signore certamente non contento di dover cedere quella casa.
Solo dopo due giorni la Prefettura è intervenuta per rendere disponibile l'appartamento in un clima di generale imbarazzo da parte degli organi competenti - Demanio e Comune - responsabili di questo gravissimo episodio.
Tutto ciò è ancora una volta inaccettabile: non è possibile giocare in questo modo con le vite e la sicurezza dei cittadini.
Vogliamo augurarci che quanto avvenuto sia stato del tutto casuale e da addebitarsi dunque a un inquietante pressappochismo di cui un'amministrazione non dovrebbe mai macchiarsi.
Per parte nostra, esprimiamo massima solidarietà alla famiglia Russotti consapevoli del fatto che, pur tra tante difficoltà, siamo sulla strada giusta.

Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio" - Palermo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.