Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/08/73827.php Nascondi i commenti.

TUTTI A LANCIANO
by pIANTItEK Thursday, Aug. 22, 2002 at 9:32 PM mail:

FASCI AL ROGO!!!!

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA CONTRO FORZA NUOVA - LANCIANO SABATO 24 AGOSTO 2002

CONCENTRAMENTO PIAZZA DEL PLEBISCITO ORE 17.00

Alla società civile ,alle soggettività in cammino,ai mezzi di informazione,ai partiti e sindacati della sinistra,ai movimenti;

comunicato n°1;

Sabato 24 agosto,nel piazzale della stazione di Lanciano,si consumerà per il secondo anno consecutivo la"festa della vergogna".Neonazisti provenienti da tutto Abruzzo,si sono dati appuntamento per celebrare la festa regionale di Forza Nuova.

Si alterneranno,sul palco allestito per l'indecoroso spettacolo,

due conoscenze locali,Fosco e Cucullo ed un altro losco figuro,

Roberto Fiore,leader di Forza Nuova;personaggio condannato per associazione sovversiva nell'ambito dell'inchiesta sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto1980.Riuscito a scappare prima della condanna,passerà in Gran Bretagna una latitanza "protetta e dorata",capace di produrre molto dal punto di vista economico e finanziario,prima di tornare in Italia da "libero",dopo aver fatto cadere in prescrizione il suo reato.Questi espedienti usati per aggirare la legge (prescrizioni e cavilli vari) non possono non farci pensare ai modi con i quali oggi chi sta al governo vuole garantirsi l'impunità.Questo a darci l'ulteriore prova che qualunque sia il travestimento,dalla giacca e cravatta dei militanti di AN,ai bomber di Forza Nuova,dai fazzoletti verdi dei Leghisti,per finire con i papillon di Forza Italia,la sostanza non cambia.

Sempre di fascisti si tratta!Ma a tutto c'è un limite.Quando si vuole per il secondo anno consecutivo,riempire il piazzale della stazione di Lanciano,città medaglia d'oro per la resistenza,di svastiche,di magliette inneggianti al Duce e alla repubblica di Salò,c'è chi si alza in piedi e dice: adesso basta!C'è chi non considera legittimato ad esistere un movimento come Forza Nuova;in realtà neanche l'ordinamento giuridico italiano lo considera legittimato ad esistere e nella sua fonte più autorevole,la Costituzione.(Disposizione XII transitoria e finale:è vietata la riorganizzazione,sotto qualsiasi forma del partito fascista).Ma lo sappiamo,c'è chi va in giro con gli occhi chiusi.Noi no.Noi gli occhi li abbiamo bene aperti,ed il 24 agosto saremo per le strade.Saremo per le strade per vigilare,e partendo da piazza Plebiscito,daremo vita ad un corteo militante e di massa,pacifico ma determinato.Saremo in piazza per ristabilire la legalità,ma non la legalità dei commissariati e dei tribunali,ma quella scritta con la sofferenza ed il sangue dei martiri ottobrini,dei morti di Reggio Emilia e di quella moltitudine che ha già sconfitto,nel passato,chi voleva con la violenza ed il terrore imporre le proprie nefaste convinzioni.Cammineremo anche con la sofferenza ed il sangue di quella moltitudine che un anno fa a Genova,lottando per un mondo migliore,ha subito la più violenta e premeditata repressione,messa in atto dal dopoguerra ad oggi in Europa.Repressione gestita dalle più alte cariche di questo governo,repressione che ha prodotto centinaia di feriti ed ha lasciato sul selciato di piazza Alimonda il corpo esanime di Carlo,nostro fratello.Scenderemo in piazza anche con lui nel cuore.Abbiamo intenzione di avvicinarci il più possibile al luogo dove saranno radunati i nazifascisti per assediarli

RUMOROSAMENTE e per oscurare le parole,le infamie e le vigliaccherie della barbarie che ritorna.Se qualcuno deciderà di impedircelo si assumerà le responsabilità di quanto accadrà,perchè come detto sopra avrà di fronte un corteo pacifico,ma determinato ad ottenere ciò che vuole.Un corteo di giovani e di straccioni,di sognatori e di bambini,che sà di avere ragione,tutte le ragioni del mondo.

In difesa della libertà e dell'antifascismo come valori fondamentali,e per far si che questa sia l'ultima "festa della vergogna", invitiamo tutti gli antifascisti,tutti i democratici e tutte le persone che hanno a cuore la libertà sabato 24 agosto alle ore 17:00 a piazza Plebiscito da dove partiremo con il nostro corteo.



NON PASSERANNO! Lanciano social forum


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

NON PASSERANNO
by Durruti Friday, Aug. 23, 2002 at 12:51 AM mail:

NON PASSERANNO
non vuol dire andarli a snidare. Io la guerra non la comincio se non per vincerla. Definitivamente. Col consenso morale etico filosofico e militare degli individui, liberi e migliori, secondo le regole della democrazia diretta e dei consigli.
Con un radicamento sociale tale che ognuno è responsabile delle cose pubbliche e nessuno spia o va in giro armato. Pena la resistenza fino alla vittoria. Vale a dire attenzione che la democrazia non sia una facciata per fare buoni affari.
Che dopo un po' mafia o non mafia.
I fascisti, se si armano, se si organizzano in formazioni paramilitari vengono schiacciati. La storia lo insegna dai tempi di Spartaco. Prima o poi la moltitudine si fa classe e si allarga e si fa più intelligente e merita il mondo per qualità e dignità.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non un passo indietro neanche per prendere la rincorsa
by latte più Friday, Aug. 23, 2002 at 1:44 AM mail:

A genova nel '60 , pensavano di fare un congresso del MSI come prova di reinserimento dei fascisti nella vita politica nazionale . La reazione delle magliette a strisce , erroneamente considerate camalli , a distrutto ogni velleità di questi loschi figuri . Cade il governo Tambroni , quello del ministro Scelba ideatore del reparto celere , e hanno inizio i movimenti che , positivo o negativo che sia , portano al ' 68 . Credo che se nessuno all ' epoca si fosse opposto , Fini non avrebbe avuto la necessità di portare l ' MSI alla svolta di Fiuggi . Certo è finta , certo è una magra consolazione , me è meglio dell ' olio di ricino . Non dobbiamo dare spazio di agibilità politica a queste merde , perchè ogni nostro passo indietro , è una legittimazione per loro , e se c ' è da darsi , c ' è da darsi !

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.