Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/03/743545.php Nascondi i commenti.

Fuoco e Fiamme al Tribunale dell'Inquisizione
by S. Friday, Mar. 04, 2005 at 9:00 PM mail:

Il punto della situazione sul Processo al Sud Ribelle

Fuoco e fiamme dal Tribunale dell'Inquisizione!

Il giudice ha stabilito il rinvio della terza udienza prevista per mercoledì 23 Febbraio 2005. A fare notizia questa volta però non sono stati i classici contenuti dibattimentali, che solitamente emergono da una seduta giudiziaria. Innanzitutto l’episodio di aggressione da parte di un poliziotto ai danni di due persone, avvenuto all'ingresso dell'aula. Sono stati depositati, da parte del PM Fiordalisi, nuovi materiali audio e video, frutto di diverse intercettazioni e scadenti video montati ad arte dai soliti noti. Le stesse però non sono state acquisite dal collegio giudicante. E proprio il rinvio d’udienza gli è costato caro, a quanto pare! L’incandescente clima politico per le imminenti elezioni regionali e le vicende legate al processo Previti hanno generato una serie di circostanze al punto che l'intero materiale approdasse nelle mani di chi ne ha voluto fare lo scoop nella trasmissione televisiva Punto e a Capo andato in onda il giorno successivo sulla televisione "pubblica". Una bella cornice, tra PM "usato e fregato", sciacalli di TV e direttive di regime, nella malcelata intenzione di manipolare e mistificare il senso dell'opinione pubblica, in favore del teorema accusatorio che grava sugli imputati e sull'intero movimento.

:: APPROFONDIMENTI :: Punto e a Capo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

[TO] 22 OTTOBRE CORTEO NAZIONALE CONTRO SGOMBERI E REPRESSIONE !!!
by squat Tuesday, Oct. 11, 2005 at 3:02 PM mail:

SENZA TREGUA CONTRO SGOMBERI E CITTA’ GALERE.

L’inverno olimpico incombe su Torino.
Politicanti e imprenditori si ingrassano, devastando l’ambiente e saccheggiando le risorse.
Tutti gli altri, depredati e presi in giro, sono costretti al silenzio dalla TREGUA OLIMPICA, un ignobile ricatto che nessuno ha firmato.

In una società in guerra stretta tra precarietà e paura, Torino diventa così un vero e proprio laboratorio di repressione, avanguardia di quella militarizzazione della società in atto ovunque.
Ogni giorno, gli immigrati vengono rastrellati, internati, deportati; la polizia spara nelle strade; gli stadi divengono campi di concentramento per la domenica; i lavoratori, sfruttati, ricattati e gettati via dopo l’uso; i territori e le popolazioni martoriati per progetti inutili e nocivi come il TAV.

Su tutto, il tentativo di cancellare chi non si allinea, i recenti sgomberi di Alcova e RRosalia, sono l’ultimo capitolo di una campagna di arresti, denunce, e attacchi polizieschi e fascisti, contro gli spazi autogestiti e il “movimento antagonista”. Nella democrazia totalitaria il dissenso diventa un “nemico interno” da schiacciare.

Le esercitazioni antiterrorismo e le restrizioni della libertà sancite dal “decreto Pisanu” vogliono assuefarci alla catastrofe, a vivere terrorizzati e sotto assedio. Noi non ci stiamo! Non ci abitueremo mai a vivere in trincea, all’ombra dei gipponi e delle telecamere ad ogni angolo di strada! Nessuna tregua contro guerra e repressione!
Per una città viva, libera e solidale. All’assalto dell’Olimpo!


CORTEO NAZIONALE
TORINO - SABATO 22 OTTOBRE 2005


- dettagli a breve -

intanto tieniti informato !

http://diciannove.net:8000/blackout

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.