Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/05/791397.php Nascondi i commenti.

Citazioni sulla fecondazione assistita
by viviana Sunday, May. 15, 2005 at 10:26 AM mail: vivianavivarelli@fuoriradio.com

Hanno detto.....

Aggiungo alcune citazioni:
Il numero di coppie impossibilitate ad avere bambini in Occidente e' in continuo aumento, per varie cause. La mancanza di un figlio può indurre sentimenti e reazioni molto forti, fino alla disperazione, alla depressione e alla instabilità della coppia stessa. La sterilita' puo' essere maschile o femminile.
La legge obbliga di impiantare tassativamente 3 embrioni per volta. Ma le gravidanze multiple sono una complicazione sgradevole e pericolosa per la salute della madre e per la salute dei bambini, che muoiono o rimangono perennemente lesi, nel fisico e nella mente.
Il 40-50% degli ovociti ottenuti con processo di iperovulazione presenta un cariotipo alterato e
puo' di conseguenza determinare malformazioni congenite nel nascituro.
Il prof. Flamigni dice: "L'iperstimolazione ovarica sulla donna, preliminare a qualsiasi operazione di Fiv, e' una sindrome pericolosa persino per la vita. La funzionalita' renale diminuisce pericolosamente, si possono determinare trombosi e tromboflebiti ed esiste un rischio di vita nei casi piu' sfortunati, come c'e' rischio di tumore, ai genitali o alle mammelle nel lungo periodo".
E dice ancora: "Donne, siete piu' importanti voi di un embrione!"
Questa e’ una legge che neanche Torquemada avrebbe concepito, una grande offesa alla donna sotto tutti i punti di vista. (M.Bellucci)
“Una legge inaccettabile e immorale” (Rita Levi Montalcini).
“Una legge vergognosa che ci riporta ai tempi di Galileo Galilei” (Margherita Hack).
L'emerdamenmto che introduce "i diritti giuridici del concepito" e' stato voluto dal leghista Alessandro Ce'.
Viviana

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

leggere la legge
by linda Tuesday, May. 24, 2005 at 10:36 AM mail:

guarda che la legge non impone tassativamente di impiantare tre embrioni (come dice sabrina ferilli) , ma fino massimo di tre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Opinioni
by prof F. Palestro Friday, Jun. 10, 2005 at 5:52 PM mail: fpalestro@libero.it

Blog Enciclopedia Eventi Forum



Home » Riapriamo i commenti ai non registrati
http://www.LucaCoscioni.it
Chi siamo
Referendum fecondazione assistita
Storie di speranza
Altre campagne
Blog per i referendum
Per saperne di più
17-19 giugno 2005


Dopo il voto scienziati, malati, coppie sterili, medici, cittadini, insieme per
la grande

ASSEMBLEA REFERENDARIA


Un appuntamento decisivo sia in caso di vittoria (per difendere il risultato), che di sconfitta (come organizzare la risposta)



L'assemble si terrà solo se saremo almeno 1000
a preannunciare la partecipazione.
Preannuncia ora la tua partecipazione

MANIFESTO


Partecipa alla campagna referendaria


• Contatta il tuo comitato
• Diffondi informazioni
• Fai campagna online
• Iscriviti o contribuisci

Partners





Scambio informazioni

Cambia dim. testo
A A
Tieniti informato
Email:

Anteprima commento
L'URL dell'home page non è valido. Ricorda che deve essere fully qualified, cioé nella forma http://example.com/directory.
opinioni
Inviato da Centro Scienza e vita (non verificato) il 10 Giugno, 2005 - 17:49.
2004 Da Ecoepistemologia della Scienza
di Yasmin von Hohenstaufen ed. ECP

H.I.R.H Princess Yasmin von Hohenstaufen, Founder e Chairman del Comitato Trasnazionale e Transreligioso di Ecoetica Epistemologica ha riunito d'urgenza i rappresentanti per la creazione di un Gran Giuri' che esamini globalmente il tema della fecondazione assistita .

La Principessa Yasmin Scienziato - EcoEpistemologo , Founder e Chairman di Science Galaxy , nel Saggio Ecoepistemology, ed. ECP, sul tema della Procreazione nella Semantica Cristiana, ha scritto :
da Euronews.

Convegno sulla Fecondazione Assistita
Science Town Zurigo :Intervento del Presidente Prof dr. Yasmin von Hohenstaufen

Princess Yasmin:
da Euronews.

http://www.federicostupormundi.it
http://www.geocities.com/k_hohenstaufen

- 6 -

2004 Da Ecoepistemologia della Scienza
di Yasmin von Hohenstaufen ed. ECP

H.I.R.H Princess Yasmin von Hohenstaufen, Founder e Chairman del Comitato Trasnazionale e Transreligioso di Ecoetica Epistemologica ha riunito d'urgenza i rappresentanti per la creazione di un Gran Giuri' che esamini globalmente il tema della fecondazione assistita .

Lascritto il 10_06_2005 @ 16:49:18
by | |

- 3 -

Convegno sulla Fecondazione Assistita:
Zurigo- Science Town
Intervento del Presidente Comitato Bioetico ,
Princess Yasmin :"concordo sul fatto che il referendum abbia mistificato il problema :si va a votare per l'ectoplasma del principio.
La libertà di ricerca e' quotidianamente violata , stravolta ed assoggettata dalla metastasi del profitto e della corruzione , dal clientelismo, e dagli alberi genealogici di parentele e nepotismo di lobby affaristiche, dalla carenza di opportunita' per i piu' meritevoli e per i fondi inesistenti o mal gestiti.Dal nepotismo, dalla burocrazia, dalla carenza di fondi, dalla mancanza di flessibilità. E' questo il vero disonore e violenza per la ricerca!La scienza e' opportunita' e liberta' , ma e' l'epistemologia etica che deve guidare nella solitudine dei laboratori. Basta con il Marinismo nella scienza da luna park , ove lo scienziato che non sa stupire finisce alla striglia! "Certo: la vita umana è l'arco dell'Alleanza tra la potenza e l'atto, ma lungo il filo incoruttibile continuo della biontogenesi dello spirito. L'assenza di struttura cerebrale non è un parametro.Anche il paziente che non ha funzioni cognitive è persona!
Perche' usare gli embrioni senza regole?".

Usare staminali embrionali non è solo eticamente inaccettabile, ma è inutile. "Chi dice che l'unica via per la ricerca sono le embrionali dice il falso, fa disinformazione. Si possono produrre staminali senza passare dall'embrione. E, oltretutto, sulle embrionali arriviamo ultimi: tutti, nel mondo, fanno più o meno le stesse cose. Occorre il coraggio di essere Eversivi per la Fede! Ci sono ricerche in corso sulla possibilità di far "regredire" cellule adulte, adipose per esempio, fino allo stadio di staminale. Investiamo su quello, che ci toglie ogni problema etico".

C'e' chi gia' non lavora con le embrionali, perché per la ricerca sulla distrofia esiste un'altra fonte molto efficace, e cioè i vasi sanguigni. Ma se s'investe sulle embrionali, è possibile che tutti si sbaglino? La verità è che non sappiamo ancora abbastanza per dire che cosa è meglio. Per certe patologie, saranno le cellule adulte, e così si potranno lasciar stare gli embrioni. Ma per le cellule beta del pancreas, per la ricerca sul diabete, funzionano solo le embrionali. Bisogna esplorare tutte le strade, senza precludersene nessuna".

"E sicuramente vita, ma il punto è un altro. Quali sono le sue probabilità di vita? In un embrione naturale, in utero, non più di una su tre. Quello ottenuto in vitro ha il 20 per cento di probabilità di nascere. Quello clonato meno di una probabilità su cento. Questo per i topi. Forse lo zero per cento nei primati, visto che nessuna scimmia è stata clonata con successo. E poi l'embrione non è una vita autonoma: dipende dall'utero che lo accoglie, è in simbiosi totale con la madre, ed è la madre che deve decidere".

Il divieto di diagnosi dell'embrione pre-impianto è aberrante ed illogico : e' amorale costringere a impiantare un embrione malato o malformato! La decisione e' della madre, non del marito, non al medico, e tanto meno allo Stato".

Responsabilita' e onesta' e' l'unico vaccino contro le aberrazioni! La ricerca, come ogni intrapresa, deve ammettere il rischio, ma ben calcolato dall'intelligenza". E' aberrante la dicotomia tra scienza e fede, anzi è indecente. La vera scienza non morale!L'embrione è un soggetto: sono per la ricerca che non uccida né ferisca l'embrione. Quando la scienza sarà in grado di fare ciò, speriamo al più presto, allora potremo lavorare anche sull'embrione. Non prima".
Liberta' nella responsabilità" e' il preambolo dei protocolli di ricerca che devono essere flessibili.. La Sfida della Scienza Battistrada delle rivoluzioni , non viaggia lungo i consueti sentieri , ne' può essere legiferata a priori".
Comitato Bioetico
Science Town
http://www.federicostupormundi.it
http://www.geocities.com/k_hohenstaufen
scritto il 10_06_2005 @ 16:30:37

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Premio Stupormundi
by Afe Tuesday, Jul. 12, 2005 at 7:51 PM mail: ue.centropace@libero.it

Strasburgo
Comitato Internazionale Diritti Umani
Premio "Stupor Mundi " a Sua Santita' Benedetto XVI
-----------------------------------------
La Presidente Princess Yasmine von Hohenstaufen Avril de Burey Anjou Puoti von Plantagenet Comneno, nell'esprimere commossa gratitudine a Sua Santita'Benedetto XVI per la proposta di colpire al cuore il mercato della prostituzione , incriminando gli stessi clienti delle donne oggetto di sfruttamento, ha disposto per Sua Santita' il Premio Stupor Mundi:per aver condannato l'immarciscibile residuo dell'archeologia dell'avanzante-Benedetto sia Benedetto Sedicesimo, ha dichiarato la pronipote di Stupor Mundi , tutore della sacralita' della vigna dell'umanita', il ventre della Donna, palinsesto della sacralita' della vita e dell'amore.E' urgente liberare dal giogo della schiavitu'sessuale donne , uomini e bambini, ha dichiarato Princess Yasmin, riscoprendo anche la sacralita' della stessa edonologia , quale antidoto alla prostituzione che e' la vera cernobyl dell'erotismo ed eutanasia dell'amore.
Uff. Comunicazione
Free Press Association
http://www.geocities.com/k_hohenstaufen
http://www.federicostupormundi.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
www.fedeericostupormundi.it
by ----- Saturday, Jun. 03, 2006 at 9:08 PM mail: -------

http://www.hohenstaufen.org.uk

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.