Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/12/942544.php Nascondi i commenti.

CMC: la cooperativa "rossa" che deve realizzare il cunicolo di Venaus
by notav Saturday, Dec. 10, 2005 at 9:03 PM mail:

I retroscena della Val di Susa Queste informazioni sono tratte dal sito Internet della cooperativa CMC

http://www.globalproject.info/art-6793.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

sto zozzone
by tanto...questo mondo va al contrario Saturday, Dec. 10, 2005 at 10:24 PM mail:

La Rocksoil è nata nel 1979 in forma di S.r.l. avendo per oggetto la progettazione, la consulenza e l'assistenza tecnica di opere di ingegneria civile, nell'ambito della meccanica delle terre e delle rocce, dell'idraulica e dell'idrogeologia, nonché la ricerca, lo studio e l'applicazione di apparecchiature e tecnologie riguardanti le stesse.

Fin dall'inizio la Rocksoil, sotto la guida dell'Ing. Pietro Lunardi, allora professore di "Consolidamento del suolo e delle rocce" presso l'Università di Firenze, e con la collaborazione di un nucleo affiatato di tecnici, (...)http://www.rocksoil.com/index3.html

Sessantadue anni, ingegnere, esperto di fama internazionale in materia di gallerie e di metropolitane, Pietro Lunardi opera da più di trent'anni in Italia e all'estero. E' stato tra i progettisti del traforo del Monte Bianco e di quello del Frejus, ha realizzato tratti di metropolitane a Lione e Marsiglia, a Singapore e a Canton ed anche a Roma, nel periodo dell'amministrazione Rutelli. Ha coordinato il programma delle grandi opere per la Casa delle Libertà.

Ha fondato nel 1979 la Rocksoil spa, attiva nel campo delle grandi opere e del tunnelling. Lunardi è stato anche docente di Consolidamento del suolo e delle rocce e Difesa e conservazione del suolo nelle Università di Firenze e di Parma.

Ora deve risolvere un problema: quello del conflitto di interessi per la Rocksoil. Lo stesso Lunardi ha anticipato all'Espresso, due giorni fa, che lo risolverà perché, ha detto, "è evidente che molti contratti della Rocksoil ricadranno nella mia competenza, se sarò ministro".

(10 giugno 2001)
http://www.repubblica.it/online/speciale/lunardi/lunardi/lunardi.html

NO TAV!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.