Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/01/967477.php Nascondi i commenti.

I blocchi operai vinceranno
by controguerra Monday, Jan. 16, 2006 at 2:26 PM mail:

Sermpre più evidente la svolta degli operai metalmeccanici e la sua incisività. Non più deleghe e sfibrati, lontani inefficaci papaveri cocertazionisti, ma lotte autocentrate, anche qui e non solo in Sud America i blocchi! Solidarietà piena! Altro che sconfitta epocale dei lavoratori! I blocchi stanno rovesciando il rapporto di forze. Come in Val Susa

I blocchi  operai vi...
torino_little_worker_blok__16_gen_06.jpg, image/jpeg, 404x293

Incazzati sempre più i metalmeccanici vecchi e nuovi mettono il pacchetto. Blocchi autostradali in molte regioni. Prevalentemente a Nord Ovest oggi, ma domani sarà dura a Nord Est! i GIORNALI NAZIONALI COMINCIANO AD ACCORGERSENE ( anche se La Repubblica li vede come già sgonfiati!!!)
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=46806
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/economia/metalmec/milatorn/milatorn.html

Significativamente la forma di lotta del blocco ha la sua massima intensità nei pressi della Valsusa. Nei pressi di Torino sono già esperti! E quelle fogne dei media, degli esperti, di Pisanu e dei suoi preti e scagnozzi del partito democratico ( e già che siamo in Italia anche cristiano ) non osano parlare di anarcoinsurrezionalisti che occupano autostrade a bizzeffe! Gli operai fanno bene a mettere il pacchetto e fanno bene a metterlo adesso prima delle elezioni, altrimenti dopo, con la sinistra al governo, andare in autostrada sarà molto più duro con tutti i nuovi preti e pompieri che verranno assunti.

SOLIDARIETA' MASSIMA AI BLOCCHI OPERAI NUOVA FORMA DI ORGANISMO DI MASSA CHE COMPONE E RICOMPONE.

QUELLO CHE VA RIMARCATO QUI E' L'UTILITA' ESTREMA DELLA LOTTA VALSUSINA CHE HA DATO AI METALMECCANICI L'ARMA DECISIVA SE NON SE LA FANNO TOGLIERE DI MANO.I BLOCCHI IN POCHI GIORNI HANNO ROVESCIATO IL RAPPORTO DI FPRZE, GIA' I PADRONI HANNO ALZATO LA LORO OFFERTA A 94. BENE!

INVECE DI ESPRIMERE STERILI IPOTESI SOGGETTIVISTICHE DIVISORIE E GRUPPUSCOLARI ( DI GRUPPUSCOLI CHE COMUNQUE FINISCONO PER PASCOLARE NEL GRANDE PRATO DELL'UNIONE)VA RILEVATO CON GRANDE SODDISFAZIONE IL GRANDE PASSO AVANTI CHE STA AVVENENDO, VA SALUTATA L'UNITA' OPERAIA (DI TUTTI I LAVORATORI DI TUTTE LE SFUMATURE.

SEMPRE PIU' LA FORMA MODERNA, DI FASE, DELL'ORGANISMO DI MASSA E' IL BLOCCO DI LOTTA!

QUESTI BLOCCHI NON SERVONO SOLO AL CONTRATTO DEI METALMECCANICI, E' L'IRRUZIONE DI UNA NUOVA FASE. SOLIDARIETA' MASSIMA AI BLOCCHI DI OGGI E DI DOMANI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

cronache da torino
by cg Monday, Jan. 16, 2006 at 4:19 PM mail:

cronache da torino...
torino-blocco01.jpg, image/jpeg, 253x200

lo stesso giornale dei padroni di Torino ( e un tempo dell'Italia), La Stampa, da un'idea dell'ampiezza e dell'incisività della lotta operaia odierna
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/torino/200601articoli/1803girata.asp
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200601articoli/1819girata.asp

CRONACHE
Metalmeccanici a Torino, bloccate autostrade e statali
Circolazione a rilento sulla Torino-Milano, bloccata la Torino-Savona
16/1/2006


TORINO. Tutte le principali statali e autostrade intorno a Torino sono state bloccate dai lavoratori metalmeccanici in lotta per il contratto. I lavoratori del polo di Chivasso hanno occupato questa mattina la Torino-Milano all' altezza dello svincolo di Chivasso Centro: poco prima delle 10 l'autostrada è stata
I metalmeccanici protestano sulle autostrade
(foto d'archivio)
liberata, ma attualmente la circolazione procede molto a rilento a causa delle lunghe code che si sono formate; un altro blocco, all' altezza di Pescarito, è stato effettuato da un migliaio di lavoratori dell' Iveco e della New Holland.

L'autostrada Torino-Savona è bloccata dalle tute blu della Teksid di Carmagnola, mentre gli operai della Pininfarina di San Giorgio manifestano sulla Torino-Aosta.
Blocchi stradali interessano anche la superstrada per l' aeroporto di Caselle dove protestano, allo svincolo di Leini (Torino), i lavoratori dell' Alenia, la superstrada per Pinerolo (Avio e Marelli Sospensione), le statali 24 e 25 per la Val di Susa e la statale di Beinasco.

Alcune centinaia di lavoratori manifestano davanti alla Bertone bloccando una delle principali vie di accesso alla città. Problemi ci sono stati anche a Savigliano (Cuneo), dove i lavoratori della Alstom hanno bloccato per 15 minuti la linea ferroviaria Torino-Fossano. Quattro treni hanno riportato ritardi tra i 10 e i 20 minuti.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
info
by storia di un operaio Monday, Jan. 16, 2006 at 5:06 PM mail:

ci sono e se si dove saranno altre iniziative metalmeccaniche in torino? prego rispondere.
un trentenne disperato

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.