Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/02/984503.php Nascondi i commenti.

chi è stato aggredito al corteo antifa di casal bertone?
by compagna Monday, Feb. 06, 2006 at 10:28 AM mail:

ieri pomeriggio, prima della partenza del corteo dalla piazza di casal bertone...

ieri pomeriggio, prima della partenza del corteo dalla piazza di casal bertone, un folto gruppo di compagni e "gente" si è scagliato contro un sedicente fascista o provocatore. successivamente si è venuto a sapere che l'aggredito era un compagno del Cip (Centro di iniziativa popolare,giusto?). chiedo il motivo ai compagni che erano presenti e che hanno agito in quel modo, visto e considerato che: 1)quella è una storia che risale a 1991 quindi quali dei giovani compagni impegnati nell'aggressione conosceva il malcapitato? 2)il Cip ha scontato anni e anni di isolamento politico e(come tutte le strutture a Roma)ha avuto "epurazioni" e un ricambio generazionale, 3)non è assurdo che siamo contro le aggressioni in sei sette contro uno e poi le preatichiamo anche noi? e in piazza poi??

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

parliamone
by uno Monday, Feb. 06, 2006 at 11:01 AM mail:

ma ste cose si risolvono parlandone su indymedia o guardandosi in faccia.....bo....ditemi voi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
loro sono stati allontanati
by volevano infiltrarsi Monday, Feb. 06, 2006 at 11:31 AM mail:

quardati questo link:

http://www.tmcrew.org/csa/l38/archivio/cip.htm



Rapporti tra CENTRO DI INIZIATIVA POPOLARE ALESSANDRINO e SISDE
Dentro questa forma violenta di mutamento a destra di tutto l'asse politico-economico, all'interno delle contraddizioni del passaggio di potere, alta, deve essere la guardia di chi si oppone all'egemonia capitalista sulla società, alla reazione, contro le possibili, e probabili, provocazioni politico, ''poliziesche di cui un movimento antagonista eterogeneo e frammentato come l'attuale, può essere fatto oggetto.

In questo contesto, la difesa del nostro patrimonio politico è importante, come importante è chiarezza ed onestà tra le componenti del movimento antagonista, chiarezza che non lascia spazio ad ambiguità, ovunque si manifestino.

In riferimento alle vicende del CENTRO DI INIZIATIVA POPOLARE ALESSANDRINO (ora C.I.P. ROMA SUD), considerando la visibile escalation della tensione nella città, di Roma, diventa improcrastinabile l'assunzione di una posizione chiara, che non lasci spazio ad interpretazioni ambigue o di comodo. Non saremo noi ad indagare sulle responsabilità di Alberto Luzzi (fondatore e dirigente del CIP., socio della cooperativa "Il geranio", redattore della rivista "Assalto al cielo"), sulle vicende che hanno visto lui e l'intera direzione politica del CIP pericolosamente vicini a personaggi del SISDE, ma riteniamo necessario ragionare su alcuni dati inconfutabili: Alberto Luzzi ha preso soldi dai fondi neri del SISDE tramite sua madre Matilde Martucci (la famosa "zarina"), funzionaria del SISDE e segretaria di Malpica, utilizzati per l'acquisto di case e per rilevare la proprietà dell'agenzia di viaggi "Miura Travel" dopo il fallimento della stessa, utilizzata (come documentato da numerosi articoli di quotidiani) dal SISDE per viaggi di servizio, agenzia in cui Luzzi già era impiegato. In questa nuova agenzia, la "Scilla Travel", ora posta sotto inchiesta, lavoravano altri esponenti del CIP.

Il movimento romano è venuto a conoscenza di questi "strani" fatti solo a seguito della pubblicazione sui giornali delle notizie inerenti all'inchiesta sull'utilizzo dei fondi neri del SISDE e, con grande disponibilità, ha chiesto spiegazioni sia agli individui direttamente coinvolti, che al CIP tutto, ed e così cominciato un balletto di bugie e contraddizioni.

In un primo tempo è stato negato qualsiasi rapporto tra Alberto Luzzi e la madre. All'indomani, in un successivo incontro, alle strette davanti alll'evidenza dei fatti, la dirigenza del CIP ha dichiarato di essere a conoscenza da alcuni mesi di tutto, anche della provenienza dei soldi del Luzzi, ed insieme a tutta la struttura ha sostenuto di non dover dare spiegazioni in merito a nessuno e di non sentirsi messa in discussione da altri se non dal "giudizio del proletariato".

Queste posizioni, ambigue ed arroganti, hanno determinato fino ad oggi il congelamento dei rapporti fra quasi tutte le strutture romane ed il CIP. Nei mesi seguenti, però, si sono ripetuti atti palesemente provocatori da parte del CIP o di strutture ad esso contigue, fino all’imposizione di una presenza di massa alla convenzione nazionale della sinistra anticapitalista del 26-27 giugno a Roma.

Estromessi fisicamente dall’assemblea, a seguito del loro comportamento provocatorio ed arrogante, questi figuri, unitamente al Comitato Anticapitalista Studenti Universitari, al comitato "Casamatta" di Corviale, al "Comitato per la pace e la solidarietà fra i popoli" e ad alcuni militanti del Movimento Proletario Anticapitalista aggredivano alcuni compagni isolati, colpendone successivamente due alla testa con un estintore causando loro gravi ferite. L'arroganza, l'insolenza, l'ambiguità non possono ormai più prevaricare la realtà: la dirigenza del CIP-Roma Sud si comporta, oggettivamente, come un gruppo di provocatori. La condotta politica di costoro va condannata senza mezzi termini e questa ambiguità di fatto non dovrà trovare ossigeno per riproporsi sotto altre forme e sigle.

La consapevolezza della gravità della situazione è tale da indurci a ritenere improcrastinabile una presa di posizione chiara, che non lasci spazio a posizioni ambigue e di comodo, invitando tutti i compagni/e a confrontarsi con essa.

Invitiamo il CIP Roma Sud e tutte le strutture facenti parte della stessa organizzazione nazionale, i1 Movimento Proletario Anticapitalista, ad evitare di partecipare alle scadenze del movimento antagonista, siano esse assemblee, cortei o manifestazioni, ricordando che provocazioni, insolenze, minacce, non saranno più tollerate, vedranno una risposta chiara e di massa, precisa e puntuale.

Roma 19 giugno 1994

RADIO ONDA ROSSA, COMITATO "CARLOS FONSECA", I CENTRI SOCIALI: RICOMINCIO DAL FARO, HAI VISTO QUINTO, BLITZ, LAURENTINOKKUPATO; COMITATO DI LOTTA DEL QUADRARO, COLLETTIVO COMUNISTA UNIVERSITARIO, REDAZIONE DI INCOMPATIBILI, MOV. DI LOTTA DEI CASTELLI, AK47, LABORATORIO SOCIALE VIA DEI PAMPINI.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Guardabosone è antifascista!
by Gli antifascisti di Guardabosone Monday, Feb. 06, 2006 at 11:39 AM mail:

Noi non ci siamo stati perché siamo andati al corteo antifascista di Guardabosone

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
risp
by compagna Monday, Feb. 06, 2006 at 11:50 AM mail:

la storia la conosco bene...ma siamo sicuri che la persona aggredita fosse uno coinvolto in quella storia??

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora sul cip
by compagna Monday, Feb. 06, 2006 at 11:53 AM mail:

si ma siamo sicuri che il compagno "allontanato" era coinvolto nella storia?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
spiegatemi questa
by un compagno del cip Monday, Feb. 06, 2006 at 12:09 PM mail:

Com. di lotta quadraro: per circa 2 anni con questi compagni abbiamo lealmente e rispettosamente organizzato inizitive e mobilitaizioni insieme dopo aver chiarito ogni aspetto della questione.

Blitz: ha chiuso perciò non so che dirvi in merito

lab. sociale via dei pampini: dopo 13 anni i compagni per le mobilitazioni antifasciste dello scorso giugno sono venuti al Cip per collaborare insieme

Comitato carlos fonseca e radio ondarossa hanno firmato con noi alcune iniziative di cui posso fornire manifesti sugli operia della Zanon invitati in Italia e sul compagno membro del Comitato Centrale del FPLP..

"

così con molti di quelle firme sottostanti, fermo restando che qui ha firmato quel documento magari non sta piu' nella stessa realtà.

Oltre al fatto che molta gente ignorante accusa di certe infamie compagni che hanno e hanno avutopiù di un problema con la repressione e che sono impegnati insieme a molte realtà a livello nazionale in una campagna contro di essa
"Camapgna contro l'art.270 e i reati associativi


Infine non siamo stati allontanati ma ci siamo presi la responsabilità che non hanno avuto altri di salvaguardare il corteo e di farlo diventare una gazzarra indegna perchè 2 comapgni avevano preso bastonate in testa in quel quartiere. Quindi nonostante gli organizzatori ci chiedessero di rimanere ce ne siamo andati rimandando ad un momento di confronto con tutti coloro che vorranno risolvere questa cosa con i criteri e i metodi dei compagni.
Dopo di chè noi per primi, e siamo aperti a qualunque domanda o chiarimenti i compagni ci vogliano porre che la lotta non ha già chiarito, vogliamo che questa storia si chiarisca una volta per tutte e chi vorrà continuare a specularci sopra, tutto il movimento saprà distinguere lo strumentale dalla realtà.

Riccardo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
finalmente
by un compagno Monday, Feb. 06, 2006 at 1:05 PM mail:

le parole di riccardo mi sembrano finalmente una boccata di aria rispetto a 13 anni di bastonate & co.

"noi per primi, e siamo aperti a qualunque domanda o chiarimenti i compagni ci vogliano porre che la lotta non ha già chiarito, vogliamo che questa storia si chiarisca una volta per tutte e chi vorrà continuare a specularci sopra, tutto il movimento saprà distinguere lo strumentale dalla realtà."

Io penso a differenza di altri che questo chiarimento deve essere il più trasparente possibile. Con nomi e cognomi. Con spiegazioni dettagliate. Per chiarire TUTTA LA STORIA.
E non perché io sia della Digos, ma perché qua il "sospetto" (per alcuni certezza) da anni e anni è che il CIP sia "una dependence del SISDE". E allora rispetto a questo non si scherza né si risolve a botte e a cacciate dal corteo (questo si capisce dai fatti: sono passati 13 anni e ancora ci troviamo con questi episodi - oggettivamente fastidiosi - nei cortei che dovrebbero essere iper-unitari).
Vogliamo sapere TUTTO. Ecco un po' di domande ai "compagni del CIP":

1 - quanti del cip hanno lavorato per un'agenzia di viaggi del SISDE?
2 - lo sapevano?
3 - questi compagni fanno ancora parte del CIP?
4 - se no, perché?
5 - se sì, perché?
6 - il fatto che vi presentiate sotto mille altri nomi per partecipare a tutte le iniziative dei compagni, prima di essere sgamati, deriva da una vostra precisa strategia oppure dal fatto che non volete pronunciare la parola "cip" per non essere cacciati?
7 - il figlio della "zarina" fa ancora parte del CIP?
8 - se sì, perché? E' chiarito che nonostante la mamma lui è un vero compagno? Avete deciso che comunque agiva in buona fede?
9 - se no perché?
10 - e la sua ragazza?
11 - perché in tutto questo tempo avete preferito non parlare più o meno pubblicamente, agendo come una "cellula segreta"?

Sperando di ricevere risposte e non insulti, ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta indietreggiare!
by stufi dei falsi comunisti Monday, Feb. 06, 2006 at 1:07 PM mail:

Basta indietreggiare compagni!!!!
che ancora quelli del cip debbano essere accusati di essere guardie quando chi li accusa prende soldi dalle istituzioni, ha fatto carriera nei partiti e collabora con le guardie alla luce del sole e' davvero troppo!

la strumentalita' di questa vecchia storia e' palese e sarebbe ora che i compagni del cip (e non solo) rispondessero per le rime e coi bastoni a questi provocatori filo-istituzionali e parassiti che infestano la politica romana (e non solo), anche per rispetto a quei compagni in galera o che hanno pesanti problemi con lo stato borghese che ocme il CIP non hanno rinnegato la lotta di classe e continuano nella strada di ricerca di un persorso rivoluzionario.

la pazienza ha un limite, ed e' stato abbondantemente superato

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta!
by antifascismo! Monday, Feb. 06, 2006 at 1:22 PM mail:

BASTA CON QUETSI LITIGI INUTILI TRA COMPAGNI! MENTR NOI CI PICCHIAMO I NAZZY CONQUISTANO LA CAPITALE!
ANDIAMO A PICCHIARE I FASCISTI TUTTI UNITI!
E W LA GANJA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LA firma del COMITATO CARLOS FONSECA
by Comitato Carlos Fonseca - Roma Monday, Feb. 06, 2006 at 1:58 PM mail:

LA firma del Comitato CArlos Fonseca non può essere citata ad esempio.
All'iniziativa in questione venimmo invitati telefonicamente dall'Associazione che gestisce la Galleria di Via dei Serpenti. In questo luogo partecipammo in passato a diverve iniziative sopratutto organizzate da Amnesty intarnational.

Giunti sul posto ci accorgemmo delle presenze per noi non gradite e semplicemente evitammo di prolungare ulteriormente la nostra presenza.

com. fonseca roma

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pe rl'ennesima volta VOLENTIERI rispondiamo
by Riccardo Monday, Feb. 06, 2006 at 2:53 PM mail:

a livello personale ti rispondo premettendo che io sono al CIP dal 2000 e che conscientemente ho scelto di starci per la politica e non per le dicerie, per le quali mi sono procurato certezze. aggiungo che sarebbe molto più produttivo che i compagni si confrontassero vis a vis e non via telematica per veder in faccia se sono io e se nei miei occhi c'è la verità detto questo:

Credo che solo uno ha "lavorato" per pocchissimo tempo ma assolutamente all'oscuro di tutto, tanto è vero che il Luzi ha smesso di andare in giro e il compagno in questione ha continuato a farsi il culo a beccarsi denunce, ad essere inquisito per il 270 ecc. ecc..
Come detto il figlio della zarina io non l'ho neanche mai conosciuto perchè sono arrivato che erano già diversi anni che era stato allontanato. L'alberto che viene poi citato in altri farneticanti articoli è un compagno che ha un altro cognome e non fa proprio una vita agiata, oltretutto ovunque ha lavorato è stato apprezzato per la sua onestà e generosità chiedere a Torino!!!
Sul fatto che sia o non sia un vero compagno sinceramente non mi importa è lontano dalla realtà dove lavoro io ora e mi va bene così non devo assolvere o condannare nessuno. Di certo se non fa più politica non è un compagno vero o falso che sia
I mille altri nomi non so che vuol dire...noi cerchiamo di fare un lavoro allargato e sempre esteso al di fguori di noi stessi senza cercare di mettere mai "il cappello". per questo sperimentiamo tutti i percorsi che ci si presentano o ci vengono proposti. Sab abbiamo cheisto agli organizzatori se preferivano che fossimo nello striscione unitario o che aprissimo il nostro, ci hanno detto che era meglio la prima e ci siamo messi a disposizione per noi contano i contenuti non le bandiere da sventolare.

Per quanto riguarda la cellula segreta, consentimi di dissentire...in ogni assemblea o iniziativa alla quale riteniamo sia UTILE intervenire interveniamo, senza avere l'assillo dei presenzialisti a tutti i costi. Coloro che ci hanno aggredito avvalendosi del fatto che noi non vogliamo rientrare nell'aspirale di 10 anni fa, sanno bene che io come altri miei compagni interveniamo alcuni esempi:
Assemblea sulla precarietà all'università di questa estate sono intervenuto io a nome del comitato lavoratori TIM (struttura che non c'entra un cazzo con il CIP) e come delegato RSu del sindacato di base e c'erano gli stessi che poi dicono che io sono del sisde...roba che io ho cominciato a Primavalle a far politica nel movimento...
Oppure all'assemblea di Firenze sulla manif della Palestina o alla casa dei diritti Negati (occupazione a via giolitti) oppure nelle assemblee contro la guerra e quant'altro..Noi cerchiamo con i nostri mezzi e le nostre capacità di propagandare le nostre iniziative alcune molto interessanti che vorremmo condividere...come tutto il lavoro nelle scuole che facciam ogni anno...ma se fa una cosa decente il Cip non si deve dire per alcuni perchè deve resistere il mito delle Guardie...
Con orgoglio abbiamo più volte espresso la nostra solidarietà militante ed per la raccolti fondi per un Anarchico come Massimo proprio perchè pur non essendo anarchici siamo scevri da certo settarismo nella lotta contro il capitale...
serve altro ripeto siamo a disposizione per tutti i chiarimenti nella massima tranquillità e magari nella trasparenza delle nostre iniziative...Non sapete quanti compagni da quando io sono lì sono venuti e ci hanno chiesto spiegazione e noi siamo sempre felici di darne...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mi scuserete
by Riccardo Monday, Feb. 06, 2006 at 2:57 PM mail:

ma feci io e un altro mio compagno una riunione in cui presentammo il progetto del giro degli operai in Italia e nello specifico a roma, tanto che via dei serpenti ci venne indicato da loro se non ricordo male.ma ripeto non è questo il problema tutti liberi di fare le cose con chi vogliono ma senza dire cose che non esistono..e mi scuso fin da ora se ricordo male, andrò a prendere il manifesto per accertarmi se mi sto sbagliando o meno

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e mò basta!!!
by una compagna incazzata Monday, Feb. 06, 2006 at 3:36 PM mail:

E mò basta co ste storie! Ma te pare a te che una realtà che lotta da anni contro il capitale e i suoi servi fascisti nel territorio,che lotta contro lo sfruttamento nei posti di lavoro,che pratica l'internazionalismo proletario con i popoli in lotta nel sud del mondo e che oltretutto viene repressa dallo Stato con perquise ed inchieste,deve esse aggredita da nà banda de persone incontrollabili ad un corteo antifascista? Ma buttamo fori dal movimento chi se assume la responsabilità de ste azioni squadriste e che se pensa de esse sto cazzo...per favore!!! Guardamo la realtà..c'è chi lotta e viene accusato de esse guardia e chi fa l'accordi co le guardie e le istituzioni che je se permette ancora de sta in giro!!! Ragionate...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
al + presto
by de visu Monday, Feb. 06, 2006 at 4:41 PM mail:

giovedì riunione di 3 ore!!per organizzare il corteo di sabato...chiarirsi su modalità, logiche e percorsi...
sabato, ore prima del corteo ci si vede per ultimi accorgimenti
sabato il cip si presenta direttamente al corteo ben sapendo che determinate "questioni" non sono risolte...
sabato qualcuno ha pensato bene, fuori da ogni logica discussa precedentemente, di cacciare seduta stante il cip dal corteo...
mi pare che ognuno soprassiede su qualche scomoda verità...

per fortuna sabato è stata una bella gornata antifascista... r.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perchè non la smettiamo di dividerci?
by la fata turchina Monday, Feb. 06, 2006 at 6:44 PM mail:

Io dico solo una cosa compagni e compagne: smettiamola di dividerci, questo non giova a nessuno di noi, non giova alla lotta, non ci fa crescere. E mentre noi siamo qui a parlare di stronzate, i padroni ci stanno facendo un culo come un secchio! Lottare uniti contro l'unico nemico. questa è la cosa più giusta da fare!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
irresponsabilità
by Morghy Monday, Feb. 06, 2006 at 6:47 PM mail:

Riunione o non riunione ... sta storia c'ha rotto le scatole! Chi si erge sul piedistallo a "contollore" o "servizio d'ordine" (non si sa deciso da chi e dove!!)del movimento e aggredisce dei compagni con le spranghe,forse si dovrebbe fare un esame di coscienza sull'azione fatta sabato in piazza, fregandosene della riuscita del corteo e di eventuali ripercussioni che si potevano scatenare a seguito dell'aggressione stessa, se i compagni aggrediti avessero risposto con la stessa irresponsabilità e furia cieca. Per fortuna quei compagni hanno dimostrato buon senso e la cosa si è fermata..
Lo stesso non si può dire per la "squadraccia" che l'ha aggrediti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per la precisione
by aggiungo Monday, Feb. 06, 2006 at 7:17 PM mail:

anche HAI VISTO QUINTO e il COLLETTIVO COMUNISTA UNIVERSITARIO non esistono più.

I primi pare abbiano venduto il posto dove stavano e ci hanno fatto un supermarket (non confermo però questa voce)

I secondi purtroppo non esistono più, come anche i comunisti all'università almeno come struttura organizzata.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora col cip !!
by un compagno Monday, Feb. 06, 2006 at 8:31 PM mail:

madò ancora con questa storia !

non basta dire che al cip ora non ci sono più gli autori della
"marachella" (una cosetta da niente prendere i soldi dal sisde) bisogna dire cosa se ne pensa di quelle azioni e di quei personaggi.

All'epoca ci risposero che non dovevano chiarirci un bel niente e noi quindi li abbiamo sempre allontanati dai nostri percorsi.

Certo ora sono ridotti a millantare firme comuni alle iniziative con altre strutture che invece lo negano.... dio come sono caduti in basso......

personalmente li ho cacciati più di una volta da iniziative di movimento altre volte invece abbiamo deciso che era meglio evitare ma questo nulla toglie alla loro infamità.

fate il favore fatevi i cortei con chi (pochi) vi vuole e non rompete a chi non vi vuole

altrimenti sarà sempre la stessa storia....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
okkio
by stalin Monday, Feb. 06, 2006 at 11:16 PM mail:

caro rappresaglia hai rotto il c.... te è il tuo cip di infami....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chiarimenti
by mestesso Monday, Feb. 06, 2006 at 11:23 PM mail:

non sono poche le strutture che con il cip evitano di fare qualsiasi iniziativa, e di condividere la piazza.
trattsi di strutture che tra di loro hanno percorsi e metodi molto molto differenti. quindi la responsabilita'maggiore dei fatti di sabato è di coloro che nonostante tutto continuano per conveniena politica a far finta di niente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
manifestazione
by menato dal cip Monday, Feb. 06, 2006 at 11:28 PM mail:

vi ricordate al circo massimo durante la manifestazione per la pace, i pacifici militanti del cip che bastonavano compagni giovani e meno giovani in fuga dai gas lacrimogeni?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sisde
by antifascista Monday, Feb. 06, 2006 at 11:33 PM mail:

una domanda:

1 come mai alcune strutture a roma ancora difendono il sisde?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
che domande...
by popy Tuesday, Feb. 07, 2006 at 3:24 AM mail:

perche' si difendono tra loro, perche' si uniscono com. quadraro e CIP e anarcoidi viterbesi?

vuoi davvero saperlo?

perche' stavano a pezzi

dopo questa grande alleanza se po di che so morti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
poppy speralo...
by e chi di speranza vive... Tuesday, Feb. 07, 2006 at 10:45 AM mail:

e chi di speranza vive...
disperato....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ops
by le bugie c'hanno le gambe corte Tuesday, Feb. 07, 2006 at 11:43 AM mail:

http://italy.indymedia.org/news/2002/11/117470.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Guardiamo la realtà dei fatti invece che girarci intorno....
by Mucca Vendicatrice Tuesday, Feb. 07, 2006 at 11:54 AM mail:

Quote"
E mò basta co ste storie! Ma te pare a te che una realtà che lotta da anni contro il capitale e i suoi servi fascisti nel territorio,che lotta contro lo sfruttamento nei posti di lavoro,che pratica l'internazionalismo proletario con i popoli in lotta nel sud del mondo e che oltretutto viene repressa dallo Stato con perquise ed inchieste,deve esse aggredita da nà banda de persone incontrollabili ad un corteo antifascista? Ma buttamo fori dal movimento chi se assume la responsabilità de ste azioni squadriste e che se pensa de esse sto cazzo...per favore!!! GUARDAMO LA REALTA'..C'E'CHI LOTTA E VIENE ACCUSATO DE ESSE GUARDIA E CHI FA'L'ACCORDI CON LE GUARDIE E LE ISTITUZIONI CHE JE PERMETTONO ANCORA DE ESSE IN GIRO!!! RAGIONATE..."

Ringrazio la "compagna incazzata" che mi ha veramente levato le parole di bocca....
Cosa rispondono a questo acrobax, coordinamento ed action!!!!
Parliamo anche di questo invece che dire stronzate tipo:
Quote"
perche' si difendono tra loro, perche' si uniscono com. quadraro e CIP e anarcoidi viterbesi?

vuoi davvero saperlo?

perche' stavano a pezzi

dopo questa grande alleanza se po di che so morti"

Riflettiamo..... Riflettiamo



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
HAI VISTO QUINTO
by hvq Tuesday, Feb. 07, 2006 at 1:39 PM mail:

In centro sociale occupato autogestito "HAI VISTO QUINTO"
Non esiste più dal 1997.

I compagni e le compagne dell'assemblea di gestione decisero lo scioglimento della stessa rendendosi conto di essere giunti alla fine di un percorso politico che inizio con l'occupazione della MAGGIOLINA nel 1994, a ancora più avanti affondava le radici nel
COMITATO DI LOTTA VALMELAINA TUFELLO struttura aderente ai
COMITATI AUTONOMI OPERAI.

Si decise però di non distruggere o restituire il posto che per alcuni anni rimase semi utilizzato da persone differenti.

hai visto quinto...l'incubo dei fascisti in 4^ circoscrizione....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
contano i fatti
by ragazzo Tuesday, Feb. 07, 2006 at 7:22 PM mail:

a me di ste storie di 13anni fa non me ne frega niente.se poi dicono che quelli sospetti non ci sono piu.
quello che vedo sono le cose che fanno questi ragazzi.
io non sono un militante ma abito la vicino e nel quartiere li vedo presenti e rispettati.
vedo i muri ripuliti dalle schifezze naziste, vedo quel posto che d'estate è frequentato da persone del quartiere non proprio giovani, vedo delle attività politiche e culturali che sono interessanti.
per quello che vedo li rispetto.
e vedo pure tanti centri sociali che fanno solo serate e concerti, che di politico e culturale non fanno un cazzo, posti che si trasformano in locali specializzati in musica reggae o elettronica e nessuno che si lamenta di questo.
e poi, picchiare dei compagni in un corteo di solidarietà è da vigliacchi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Quante cazzate!!!!
by pincopallo Tuesday, Feb. 07, 2006 at 7:51 PM mail:

A me sembra che chi parla e sputa sentenze senza mette la faccia è a dire poco un vigliacco!Ma che pensiamo davvero che quattro ragazzini scalcinati, che se sballano dalla mattina dalla sera; che non hanno niente a che vedere con la lotta di classe (sapete quella vera!!!), che fanno i duri e puri scagliandosi con le mazze addosso ai compagni(che non le avevano!) abbiano qualche peso nel movimento? E pretendano di determinare loro, chi può stare e chi no in piazza? Ma con quale autorità? Io chiederei loro se sanno di cosa stanno parlando: se hanno idea di chi stanno parlando!! Credete davvero che se fosse come qualcuno dice, questi compagni avrebbero negli ultimi 10 anni e passa, prodotto iniziative di qualità con realtà che vanno dai cubani ai palestinesi e oggi ai venezuelani? (anche loro del sisde??!)O che nel loro quartiere praticano l'antifascismo quotidianamente? o che nei posti di lavoro si scontrano producendo conflitto e lotta? E guarda caso sono gli stessi compagni che hanno a loro carico inchieste per il 270!! Ma come! Non erano guardie!!!????la merda che si racconta in giro è degno prodotto di chi la produce e guarda caso le parole non contano un cazzo mentre i fatti parlano da soli per chi possiede ancora un cervello per pensare...per chi non lo possiede non ci si può fare nulla! Continuasse a sballarsi e non rompesse più i coglioni!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il Cip resta fuori dal movimento
by Precario Wednesday, Feb. 08, 2006 at 10:04 AM mail:

Non ci provate pincopallo, la vostra storia puzza, siete isolati e così dovete restare. Senza polemiche. Anche a bastonate. Anche se qualche stalinista alla frutta qua e la fa le cose co voi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Finalmente.....
by Mucca Vendicatrice Wednesday, Feb. 08, 2006 at 11:51 AM mail:

Quote"
a me di ste storie di 13anni fa non me ne frega niente.se poi dicono che quelli sospetti non ci sono piu.
quello che vedo sono le cose che fanno questi ragazzi.
io non sono un militante ma abito la vicino e nel quartiere li vedo presenti e rispettati.
vedo i muri ripuliti dalle schifezze naziste, vedo quel posto che d'estate è frequentato da persone del quartiere non proprio giovani, vedo delle attività politiche e culturali che sono interessanti.
per quello che vedo li rispetto.
e vedo pure tanti centri sociali che fanno solo serate e concerti, che di politico e culturale non fanno un cazzo, posti che si trasformano in locali specializzati in musica reggae o elettronica e nessuno che si lamenta di questo.
e poi, picchiare dei compagni in un corteo di solidarietà è da vigliacchi."

OHHHH! FINALMENTE LA VOCE DI QUALCHE PROLETARIO VERO E NON DI QUALCHE RAGAZZINNO VIZIATO STUDENTELLO E FIGLIO DI PAPA', CHE GIOCA A FARE IL PRECARIO O IL PROLETARIO CHE DIR SI VOGLIA...
STATE ATTENTI "PRECARIETTI" ACROBATICI CHE,ANCHE CON I VOSTRI "RAPPORTI ISTITUZIONALI" NON SIETE NESSUNO, L'UNICA VERA LOTTA E' QUELLA DI CLASSE E IL GIUDIZIO ED IL PENSIERO DELLA VERA CLASSE PROLETARIA NE SONO IL "MOTORE".
EVITATE ANCHE DI FARE I COATTI PERCHE' AL PROSSIMO "GIRO" LE BASTONATRE POTETRE ANCHE PRENDERLE VOI...
SU CHI E' LO STALINISTA DELLA SITUAZIONBE POI AVREI MOLTO DA CHE RIDIRE ANCHE...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il Cip è nel movimento...di classe!
by Qualcuno pensa di essere IL MOVIMENTO! Wednesday, Feb. 08, 2006 at 12:05 PM mail:

Repressione: Campagna contro l'art270 e i reati associativi, nonchè mai una parola fuori dai criteri che possa rimandare all'infamità o alla dissociazione...se avete altri elementi concreti e non voci tirateli fuori!

Internazionalismo: Palestina, America Latina, organizzazione delle partecipazione ai Festival Mondiali Antimperialisti dove sono presenti dai Colombiani agli Arabi fino ai Filippini...!

Territorio: non indicono assemble cittadine per cancellare 4 scritte, molteplici attività culturali e centro a disposizione vera del quartiere

Lavoro: oltre ad essere molti di loro impegnati nei propri posti di lavoro non mancano mai nella solidarietà con le lotte di altri lavoratori, dai precari di Atesia ai metalmeccanici ci Melfi

Cultura: presentazioni libri, centri documentazione e proiezioni video raccolti in giro per il mondo...


Non si sanno molte cose perchè non hanno i soldi per farle pubblicizzare nè gli amici "giusti" per propagandarle nelle radio...sono una piccola cosa ma si danno un gran da fare forse questo da' fastidio a chi crede di essere IL MOVIMENTO! QUALE? i compagni e le compagne che animano quel luogo cercano di essere interni al MOVIMENTO DI CLASSE altri tentano di appropriarsi di qualcosa che è solo nelle loro teste..
ora alla lotta!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sputare merda fa schifo
by ragazzo (quello di prima) Wednesday, Feb. 08, 2006 at 1:06 PM mail:

non mi sembra giusto manco buttare merda su acrobax che fa delle cose interessanti e giuste (lotta per la casa, laboratorio di linux, lo sport)
e poi acrobax quel giorno mi sa che era assente.
questa storiaccia deve servire da monito a tutti perchè uniti si vince, ognuno con i suoi bisogni, le sue priorità e i suoi punti di vista.
per me tra cip e acrobax non c'è differenza:entrambi a modo loro lottano per buttare giu sto schifo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la lotta decide!!!
by Morghy Wednesday, Feb. 08, 2006 at 4:34 PM mail:

A precario! Non sei tu che decidi chi sta dentro e chi fuori dal movimento di classe.. ma la pratica di lotta che si dimostra ogni giorno e negli anni. E se permetti per il cip parlano i fatti. Gli isolati sono quelli come te che magari puzzano ancora de latte e si fanno infarcì il cervello con le cazzate o come quelli che sabato hanno aggredito dei compagni all'improvviso con un agguato, come fanno i fasci..in quattro contro uno!Bella mossa davvero!! E quelli sarebbero compagni? Sai che succede in realtà? Che chi continua a mandare in giro le cazzate non ha argomenti supportati da fatti ma solo ilazioni e siccome non ce la fa a raggiungere l'obbiettivo, ad un certo punto passa all'unica cosa che rimane a chi dell'ignoranza fa il suo pane quotidiano... le mani..le botte!! Ma chi un cervello ce l'ha, sabato ha visto ed anche giudicato... e chi ha fatto quell'azione ha mostrato tutta la merda che è...e che sostanzialmente la politica non sà neanche dove sta di casa.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non ci
by provate Wednesday, Feb. 08, 2006 at 4:56 PM mail:

La lotta di classe decide per se, cosa è o non è movimento, questo è più che giusto. Le strutture politiche e i singoli compagni devono però assumersi la responsabilità della tutela minima almeno degli spazi pubblici, da infiltrazioni varie (guardie, fascisti, provocatori vari). Quindi, come ti è stato già spiegato, voi in piazza a Roma scendete da soli. Le assemblee le fate da soli così sarete liberi di fare la VERA lotta di classe...(ovviamente insieme alle masse di "veri proletari" da voi certificati)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma ti sei posto il dubbio
by che stavi a fa una cazzata? Wednesday, Feb. 08, 2006 at 5:47 PM mail:

visto che sto fantomatico movimento per la maggioranza non gliene frega un cazzo di questa storia, e che una minoranza si arroga questo diritto a suon di botte? E se i compagni del CIP avessero reagito? che cosa sarebbe successo? il corteo che fine avrebbe fatto? quanti si sarebbero fatti male inutilmente perchè una parte decide che un'altra parte non ci deve stare e la maggioranza voleva solamente fare il corteo e incitava invece di menar le mani di far camminare lo stesso...Niente il cervello proprio non lo fai funzionare..solo a canzonella la filastrocca che qualcuno ti ha insegnato senza troppo sindacare..mah questi so quelli che cambieranno il mondo? me sa che a sti prezzi so' mejo l'islamici!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CHE CANDORE...
by Mucca Vendicatrice Thursday, Feb. 09, 2006 at 11:55 AM mail:

Quote
"non mi sembra giusto manco buttare merda su acrobax che fa delle cose interessanti e giuste (lotta per la casa, laboratorio di linux, lo sport)
e poi acrobax quel giorno mi sa che era assente.
questa storiaccia deve servire da monito a tutti perchè uniti si vince, ognuno con i suoi bisogni, le sue priorità e i suoi punti di vista."

CARO RAGAZZO (QUELLO DE PRIMA) NON SO CHE PENSARE DI TE....
SE SEI VERAMENTE CONVINTO DI QUELLO CHE DICI ALLORA PROVO PER TE TANTO CANDORE E MI DISPIACE QUASI DOVER DIRTI LA VERITA' SU DETERMINATE COSE, DOVERTI APRIRE GLI OCCHI.....SONO VENDICATRICE MA NON SONO UNA MUCCA CATTIVA...
SE INVECE NON SEI IL RAGAZZO "IMPLUME" (QUELLO DE PRIMA) MA UN FIGLIO DI PUTTANA DI LORO, CHE STA SOLAMENTE CERCANDO DI CONFONDERE LE ACQUE ALLORA COSA TI DICO.....
TI DICO CHE E' UN TENTATIVO INUTILE PERCHE' I COMAPGNI CHE ERANO PRESENTI AL CORTEO HANNO OCCHI E NON "PISCIANO DAL GINOCCHIO", HANNO CHIARAMENTE VISTO CHE GLI INDIVIDUI IN QUESTIONE ERANO PRESENTI ED HANNO ANCHE VIST0 CHE DA QUATTRO DI LORO E' PARTITA L'AZIONE INFAME CHE HA PORTATO QUESTO THREAD ALLA BELLEZZA 41 COMMENTI...
CIAO RAGAZZO (QUELLO DE PRIMA) MI DISPIACE AVER SCOSSO IL TUO ANIMO PURO, INVIOLATO ED INNOCENTE MA NON E' CHE POTEMO LEGGE DELLE COGLIONERIE, ANCHE SE IN BUONA, FEDE SENZA DIRE NIENTE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ora te lo spiego
by un compagno Thursday, Feb. 09, 2006 at 2:15 PM mail:

"E se i compagni del CIP avessero reagito? che cosa sarebbe successo? il corteo che fine avrebbe fatto?"

ora t elo spiego

ne avrebbero prese il doppio , perchè come sempre nessuno li avrebbe difesi, dove stavano tutti quelli che su indy si sbracciano a difenderli ? che siano loro che si difendono da soli?

se veramente ci sono giovani compagni a difenderli
vi prego di riflettere che non stiamo parlando di scazzi
come tanti (spesso ci si è presi a botte una, due volte ma poi ci si è chiariti o ignorati)
stiamo parlando di essere pagati dal sisde
io aspetto ancora un comunicato sui quei fatti che ne prenda le distanze

se no sono tutte chiacchiere e (mai come in questo caso) distintivo !!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ogniuno si prenda le proprie responsabilità
by Mucca Vendicatrice Thursday, Feb. 09, 2006 at 5:47 PM mail:

Queste sentenze populiste, che sparate senza fare una analisi della situazione, sembra quasi che vi state facendo campagna elettorale....

Analizziamo:
Dal risultato dei 43 commenti in questo post non sembra trasparire quello che dici tu caro "compagno"...
Mi sembra che ci siano parecchi compagni pronti a difenderseli
da un attacco similfascista come quello che è avvenuto verso di loro.
E' anche logico che, quando in un corteo antifascista viene organizzato un pestaggio pseudofascista di alcuni compagni, viene gridato "correte al fascista" e questa azione dura più o meno 5 minuti, non credo che tutti si rendano conto di quello che veramente sta succedendo...
Io stesso ho parlato con alcuni compagni subito dopo il fatto e la loro versione è stata che un fascista disturbatore stava dando fastidio al corteo.
Se i compagni del cip non avessero deciso di allontanarsi dal corteo e fosse cominciato ad essere chiaro a tutti quello che stava succedendo tu sei veramente sicuro che le cose sarebbero andate come dici....secondo me no.
So per certo poi che prima che cominciasse europposizione il cip ha prodotto un grosso documento ciclostilato,che ha mandato anche in rete, in cui i compagni attualmente militanti del movimento in questione, che non erano neanche più gli stessi dei tempi in cui è successo lo scandalo,prendevano seriamente le distanze da Luzzi e dall'episodio in generale.
Quindi compà' cechiamo di non trovare giustificazioni politiche ad una azione di merda perpetrata da una gruppo di "squallidi" e che ogniuno si prenda le proprie responsabilità...è ora...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ahahahahaha
by ma de che parli? Thursday, Feb. 09, 2006 at 6:15 PM mail:

Questa è davvero da ride! I soldi dal sisde??? AHUAHUAHUAHU
Ma ndò le prendi ste cazzate? Ma ce sei stato mai in quel centro sociale? Hai mai parlato con la gente del quartiere che frequenta il cip e sa quello che fanno quei compagni da anni? Forse qualcuno paga quelli come te che buttano merda proprio sui compagni e le strutture che non sono mai andati a compromessi nè con lo stato nè coi partiti. Non hanno posti a sedere su comode poltrone ben pagate nè in comune, nè in parlamento nè da nessun'altra parte....ma ce l'hai un cervello? O sta sotto formalina???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non volete capire
by un compagno Thursday, Feb. 09, 2006 at 6:42 PM mail:

dunque per lo sghignazzatore

http://www.tmcrew.org/csa/l38/archivio/cip.htm

puoi anche ricercare sulla stampa borghese e sugli atti processuali

per la mucca vendicatrice

tu dici "Se i compagni del cip non avessero deciso di allontanarsi dal corteo e fosse cominciato ad essere chiaro a tutti quello che stava succedendo tu sei veramente sicuro che le cose sarebbero andate come dici....secondo me no. "

guarda che non è la prima volta che con le buone o con le cattive se ne devono andare... e nessuno li ha mai difesi

poi aggiungi:
"So per certo poi che prima che cominciasse europposizione il cip ha prodotto un grosso documento ciclostilato,che ha mandato anche in rete, in cui i compagni attualmente militanti del movimento in questione, che non erano neanche più gli stessi dei tempi in cui è successo lo scandalo,prendevano seriamente le distanze da Luzzi e dall'episodio in generale"

a parte che "ciclostilato" marca di bufala lontano un miglio
cmq aspettto di leggerlo link prego


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ancora!!!
by Mucca Vendicatrice Friday, Feb. 10, 2006 at 10:40 PM mail:

Pensavo che dietro il link c'era qualcosa di nuovo....
Che palle invece ancora sto volantino....
Ma non avete nessuna altra cosa da mettere l'avremo letto 200 volte da quando è cominciata sta discussione...
E' ripetitivo.

Le altre manifestazioni in passato non so precisamente cosa successe, ma a questo presidio lo sappiamo benissimo.
Gli squallidi figuri, che hanno cominciato questa cosa hanno gridato "al fascista"...
Come potevano quindi in pochi minuti i compagni "volenterosi di porsi alla loro difesa" a capire la dinamica dei fatti che stava succedendo?
Io stesso ho capito dopo che cosa era successo.
Per quanto riguarda il "ciclostilato" non lo posseggo, non sono del cip,so per certo che è stato presentato.Speravo infatti che qualcuno lo avesse messo in rete, anche io non l'ho letto anche se mi è stato assicurato che esiste e vorrei leggerlo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
una considerazione
by per chiarezza Saturday, Feb. 11, 2006 at 9:05 AM mail:

X mucca vendicatrice: Il ciclostilato anch'io non l'ho mai letto e sarei curiosa di sapere cosa c'è scritto. E' "strano" che tu ne parli con tanta foga, ma poi non solo non ce l'hai, ma neppure l'hai letto. I Fatti a oggi, mostrano che quel posto (non uso la parola Struttura appositamente) ha prodotto, sulla questione, solo "fumo".
Rispetto alla Zanon: alcuni compagni si solo voluti togliere qualche "sfizio" cercando di comprendere da dove usciva quel posto. Beh sapete di chi è? L'associazione di via dei serpenti, appartiene a un tale, Carlos, così si fa chiamare, Chiacchiarelli, tar l'altro si fa passare per argentino. Proprio nella serata della Zanon intervenne invoncando dqai partecipanti azione "radicali" contro i padroni, perchè lui argentino rifugiato in Italia, ritenva che ciò fosse l'unica via percorribile. Ma nella realtà costui non è argentino ma è il fratello di Antonio Giuseppe Chichiarelli, l'autore del depistaggio del lago della Duchessa, ad opera appunto della Banda della Magliana, di cui era partecipe. Curioso no, cari estimatori del Cip?
Non è strano che proprio il CIP, sia tra i frequentatori di un posto simile. Chi lo propose? Non rispondete che anche Amnesty l'ha usato, perchè sarebbe riduttivo, io l'unica volta che l'ho visto usare da iniziative di "movimento" è stato proprio in quell'occasione, successivamente poi dai Carc (che è tutto dire). Quindi viene fuori, anche per una "non matematica" come me, che comunque intorno a loro l'aria è "viziata", puzza di chiuso, e fatto altrettanto strano le situazioni ambigue (a dir poco) passano sempre per quella "depandance". Forse ci sarà anche qualche "svitata/o" che pensa che sia il fulcro della lotta di classe a Roma, ma la realtà è che oggi come all'epoca dei fatti quel posto puzza "de galera".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non c'è trippa per gatti...
by a.i Saturday, Feb. 11, 2006 at 5:39 PM mail:

...figuriamoci per i vermi...

premessa:
non c'ero al corteo e ai fatti, lavoravo ("disgraziatamente" in questi giorni ho dovuto interrompere la disoccupazione con un contratto a tempo).
ma non mi sorprende affatto quel che è accaduto.
poteva succedere e succederà in qualsiasi altra occasione certe figure si presentassero _come_se_nulla_fosse_ in situazioni collettive di movimento.

provo a spiegare perché.
non per le/i fals* ingenu* che fanno la conta dei post su questo nw, ma per quell* che eventualmente ancora non sappiano (tra quest*, un solo consiglio a qualcun@ che pur non sapendo ritiene di intervenire comunque, non informandosi: "si nun le sai, le cose, salle!")

la "marachella" in questione l'avete potuta rileggere qui, specie dai link che sono stati forniti:

trattasi della quisquilia d'essere stat*, nel caso di quell* del Cip Alessandrino, _guidati_ dal nipote della segretaria-gestrice dei fondi del capo del SISDE cosiddetto "deviato". nipote al quale erano intestati esercizi sul cui conto si riciclavano fondi distratti del servizio segreto del ministero degli interni, destinati ad operazioni "coperte", non classificate, dichiarate illegali (di qualità cioè persino peggiore di quelle che soffriamo come "legali") e a tutt'oggi per nulla chiarite.

tale nipote di tanta donna era l'indiscusso dirigente (uso proprio la terminologia che degli m-l di solito condividono: e che condivide pure il Viminale...) del Cip nei suoi primi, fulgidi anni.
ma risulta anche, da informative ufficiali del Ros (quello _precedente_ alla gestione del buon Ganzer...) accluse in atti giudiziari facilmente consultabili (di cui ai link già pubblicati), essere stato _direttamente_in_conto_paga_ del Viminale stesso.
costui, cioè, era una _spia_. proprio negli stessi anni in cui agiva e parlava da fondatore e dirigente del Cip.

questo era anche quanto risultava già allora, diciamo dopo il 1993, all'interno del movimento romano. che si confrontò, raffrontò gli elementi disponibili e decise unitariamente (fra le molte e diverse anime che lo attraversavano) di chiedere conto al Cip e all'articolazione di strutture che "guidava" (il Movimento proletarico anticapitalista ecc.).

non solo il Cip non diede alcuna risposta soddisfacente: ma rifiutò anche di allontanare il soggetto in questione e reagì militarmente all'isolamento che di conseguenza gli era stato comunicato.
questo avvenne con un'aggressione organizzata nel pieno di un'assemblea cittadina di movimento, nella facoltà di Fisica della Sapienza: aggressione che pagarono cara, immediatamente.
perché tutto si può dire del movimento romano, tranne che non abbia anticorpi, non sia capace di unirsi almeno nelle emergenze e non sappia far "pesare" concretamente questa capacità...

ciò non ostante, la lezione non bastò.
il Cip ha continuato per lunghi anni ad ospitare la presenza del noto personaggio, che peraltro l'aveva fondato.
ha continuato a non dare spiegazioni pubbliche e/o formali.
ha continuato in una pratica subdola di lamentazioni ufficiose, sempre ufficiosamente spargendo la voce di aver fantomaticamente "allontanato alcune figure": è stato vero il contrario, ossia che qualche sincer@ militante se n'è negli anni allontanat@.
ha continuato, con qualche cautela in più, a darsi da fare, ma ai margini dell'attività del movimento romano.
soprattutto, ha continuato a tentare incursioni di presenza in situazioni di piazza collettive: prendendosi da molt* del movimento ripetizioni di quella sacrosanta lezione, ma continuando a riprovarci, parandosi per lo più dietro situazioni "plurali" che dessero una qualche "copertura".

quanto a questo, ritengo personalmente per nulla di sollievo per la posizione del Cip che sia stato per un tratto accettato dentro il progetto di "Europosizione": non sto nemmeno a chiarire il perché, basta a titolo esemplificativo quanto ricordato da altr* sul comportamento tenuto durante la manifestazione contro Bush a Roma.

peraltro, quell'ospitalità in "Europposizione" si è accompagnata a frequentazioni di questo insieme di strutture come quella ricordata della Galleria dei Serpenti (nomen est omen...), "ospite" persino di riunioni nazionali pubblicamente propagandate prima del 4 ottobre 2003 (e dopo).
un luogo condotto da personaggio della fatta e della parentela già documentata (identità coperta e fittizia, realtà di legami con la banda della Magliana e noti "scambi di favori" con lo Stato).

quindi "notizie" di ciclostilati o roba simili dati dal Cip come "spiegazione" nel circuito di Europposizione, non servono a nulla: se non a irritare ulteriormente chi da anni nel movimento romano s'attende adeguate spiegazioni, oppure l'accettazione senza lamenti delle giuste, conseguenti sanzioni.

tanto più, ripeto, che il "fondatore" e _spione_conclamato_ (che pure ha cambiato residenza e città di riferimento) ha continuato ad essere _segnalato_dentro_le_attività_ di quella struttura.

tanto più, ancora, che ci sono altre cose di cui non si è fin qui parlato ma che servono anche a capire quanto è ridicolo l'appellarsi al martiriologio dei "provvedimenti ex 270" che vedrebbe "vittima" quella stessa struttura...

ad esempio: il fatto che ai soli due arrestati (a parte chi scrive con una nota montatura) come appartenenti ai Nuclei Comunisti Combattenti negli anni '90, e precisamente nel '95, cioè Matteini e Fuccini (che lo furono perché se ne andavano in giro per l'Eur su un motorino carico di volantini firmati con quella sigla...: e che peraltro non ebbero alcun fatto specifico contestato), furono trovate delle agende. in esse, risulta dagli atti, furono trovati solo alcuni indirizzi di figure "dell'area antagonista romana". precisamente, tutt* del Cip. eppure, quella struttura non fu colpita da alcuna iniziativa correlata della polizia giudiziaria: strano, nevvero?

com'è altrettanto strano che anche di recente, mentre diverse montature hanno colpito vari compagni del movimento romano degli anni '80-'90 nell'ambito di procedimenti "connessi" alle inchieste sulle "nuove Br", la struttura del Cip non sia stata mai lambita, malgrado gli iniziali rapporti con le strutture di allora di alcuni di questi compagni, che addirittura qui qualcuno impudentemente ha ricordato!

in sintesi: non c'è farfugliamento informale che tenga.

le chiacchiere stanno a zero e visto che su fatti ben precisi, documentati e gravissimi il movimento romano non ha _mai_ ricevuto spiegazioni, le decisioni di oltre 10 anni fa continueranno ad essere fatte valere _sempre_ (o meglio, quando stanchezza e cose più importanti non le fanno passare in secondo piano: cosa che personalmente ritengo insana).

poco importa la genuinità di intenti di chi, firmandosi o meno, continua a difendere la struttura. non importa perché le spiegazioni richieste continuano a non essere date. dunque non ce ne sono. c'è solo la verità che il movimento conosce bene.
chi prende quelle difese sbaglia di grosso. fa male.

quella struttura se e quando continua a sfidare le logiche sanzioni decise e condivise, semplicemente continuerà ad incorrervi. e, com'è giusto, si fa male. punto.








versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per a.i.
by g.t. Saturday, Feb. 11, 2006 at 7:08 PM mail:

le chiacchiere stanno a zero, comprese quelle che metti in giro te senza nessuna verifica, tra l'altro su alcuni punti a me risulta l'esatto contrario, ma non penso sia questo il luogo adatto dove confrontarsi coperti dall'anonimato.

Unico punto che mi limito a contestarti: forse per te sono attendibili le informative ufficiali del Ros?
Per me no.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
estremismo verbale
by manubrio Wednesday, Feb. 15, 2006 at 2:51 PM mail:

Sinceramente di ricostruire i rapporti del CIP con il SISDE e altri servizi segreti dello stato, è un lavoro che lascio agli archivisti e agli storici. Non utilizzerei degli articoli pubblicati sull'indipendente (allora mi pare fu proprio l'indipendente a pubblicare la notizia) e ne starei a perdere tanto tempo all'archivio del Casellario politico per trovare ulteriori informazioni. Il linguaggio e le forme di comunicazione che utilizza il cip è già sufficiente. Prima ancora di denunciare questo legame, basterebbe leggere i loro comunicati per trovare le incongrunze e le contraddizioni del testo. Continuare a parale in un certo modo con certe categorie come se dopo 30 anni la realtà e il lavoro politico non sia cambiato, bisogna essere veramente diabolici. purtroppo certe semplificazioni che si leggono nei comunicati del CIP continuano a fare presa su alcuni giovani. Ma questo non li giustifica affatto.
ex attivista mpa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x a.i.
by Riccardo Friday, Feb. 24, 2006 at 12:23 PM mail:

m adove le prendi tutte ste cazzate? a te te po' salva' solo unlungo periodo di astinenza per fare un po' di chiarezza in tutte le stronzate che ti hanno messo nella capoccia..Mo' addirittura un'altra volta che sto luzi sta al Cip..Ma se io ce sto da qualche anno e non l'ho mai cononsciuto! Forse ti confondi con un altro di Alberto però se mo' diventa una colpa chiamasse così allora ditelo..
Questo solo per dire quante cazzate si raccontano all'infinito sperando che diventino realtà e non fare la figura del coglione!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.