più di un centinaio tra studenti, amici, genitori, al presidio davanti al Comune di Como, grazie al passaparola. solidarietà di una parte della cittadinanza e di tutta l'opposizione del consiglio comunale.
più di cinquanta studenti si sono trovati oggi in piazza vittoria, per raggiungere il presidio di solidarietà indetto da alcuni amici di Rumesh. è stato improvvisato un corteo per le vie del centro storico, scandito solamente da urla di rabbia e aperto da uno striscione "assassini, vergogna!". lungo il percorso verso il comune abbiamo trovato la solidarietà di gran parte della popolazione comasca, famosa per essere una città borghese e dormiente, molto spesso razzista. giunti nei pressi del comune ci siamo uniti al presidio, molto numeroso. molti dei 35 writers recentemente inquisiti, dopo l'incredibile campagna diffamatoria e criminalizzatoria del comune, per "associazione a delinquere ai fini di danneggiamento", (le stesse imputazioni di chi è stato processato a genova)hanno partecipato attivamente distribuendo disegni e scritti esplicativi di ciò che è successo. si sta costruendo una mobilitazione che coinvolga il più possibile la popolazione, troppo assente e indifferente a ciò che è successo. PROSSIMI APPUNTAMENTI: GLI STUDENTI DI ALCUNE SCUOLE COMASCHE HANNO INDETTO UN'ASSEMBLEA PER DOMANI VENERDI' 31/03 ALLE 8.30 ALLE MAGISTRALI, PER PREPARARE LE PROSSIME INIZIATIVE
SABATO 01/04 ORE 9.00 (PARTENZA DA VIA MILANO, DAVANTI ALL'ISTITUTO PESSINA) CORTEO DI DENUNCIA DELL'ACCADUTO, APERTO A TUTTI, NONOSTANTE GLI AMICI DEL RAGAZZO ABBIANO CHIESTO, PER IL MOMENTO, DI AGIRE CON CAUTELA.
POLIZIA ASSASSINA
|