Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1035296.php Stampa i commenti.

L’ANTIFASCISMO NON SI ARRESTA
by c.s.O.a Magazzino 47 Saturday, Apr. 01, 2006 at 1:53 PM mail: info@magazzino47.org

Grave azione repressiva ai danni di due compagni bresciani che da ieri sera sono agli arresti domiciliari per l’iniziativa del 4 marzo

Il 4 marzo la Brescia antifascista si è mobilitata in solidarietà con il Centro Sociale Magazzino 47, in risposta all’attentato fascista contro il centro sociale, e le inquietanti scritte inneggianti a nuove stragi, apparse sui muri della città la notte precedente, ad opera dei militanti legati a Forza Nuova. L’iniziativa, organizzata dal centro sociale Magazzino 47, mirava a dare una forte risposta alla città per ricordare che nessuno spazio deve essere lasciato a chi fa dell’odio squadrista e del razzismo la propria pratica politica. In quell’occasione i militanti antifascisti avevano organizzato un presidio itinerante, durante il quale sono state cancellate le scritte inneggianti alla repubblica di Salò e al nazismo, proprio a ridosso di Piazza della Loggia.

Al termine dell’iniziativa, alcuni manifestanti si sono diretti all’An Point, in pieno centro, per attaccare alcune locandine e denunciare la diretta responsabilità di questo partito nella legittimazione dei nuovi e vecchi fascismi. Ne è nato un vivace confronto con alcuni esponenti di AN e la polizia che presidiava il punto di propaganda.

Per questi fatti, ieri notte, sono stati posti agli arresti domiciliari due compagni.
Questo è l’ultimo atto, in ordine di tempo, di una strategia repressiva ai danni degli antifascisti.

Mentre le forze dell’estrema destra vengono lasciate libere di scorazzare per le città, il movimento antifascista sta vivendo un ondata di arresti.
Ricordiamo che negli ultimi tempi abbiamo assistito ad attacchi incendiari non solo a danno del centro sociale, ma anche contro il camioncino di propaganda elettorale di Rifondazione Comunista, e nuove scritte fasciste sono apparse sui muri di Chiari, per non dimenticare l’aggressione contro alcuni immigrati e giovani ad opera di bande di Forza Nuova presenti al corteo xenofobo del leader leghista, Borghezio.

Liberi tutti! Liberi subito!
Solidarietà per tutti gli arrestati

PRESIDIO CONTRO LA REPRESSIONE
Sabato 1 aprile ore 17 Piazza della Loggia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.