Un 25 Aprile contro la destra!
Questo 25 Aprile cade in un momento post-elettorale molto complesso, allo stesso tempo questa situazione di stasi dei governi sia di destra che di sinistra non può fermare il ricordo della Resistenza Partigiana e della liberazione dal fascismo. Anzi, forse questo momento ci può aiutare a ripensare alla battaglia di liberazione con ancora più lucidità, rendendoci conto che ancora oggi la lotta contro il fascismo è una lotta contro il capitalismo! Il risultato elettorale di questi giorni è stata la conseguenza di una campagna elettorale martellante e ben studiata soprattutto dalla destra. La casa delle libertà è stata spregiudicata nel portare avanti una campagna populista, andando incontro agli interessi della grande, piccola e media borghesia . La presenza di partiti fascisti nella coalizione, oltre ad essere una vergogna, è stato un mezzo, più che per prendere voti, per lanciare un messaggio! Un messaggio che secondo cui tutti i problemi di questo paese sono riconducibili ai “diversi”: immigrati, omosessuali, tossicodipendenti,ecc. Non si puo’ accettare una tale giustificazione!Intanto la casa delle libertà e sopratutto Forza Italia escono piuttosto rafforzati da queste elezioni, nonostante i numerosi scioperi e proteste che sono avvenuti durante il governo Berlusconi, questo partito ha ricevuto i voti di moltissimi italiani. Il centro- sinistra ha infatti ottenuto una maggioranza molto risicata, di conseguenza la destra pretenderà di mettere ancora il becco in tutte le varie decisioni.
Corriamo di nuovo il rischio di avere a che fare con Berlusconi. Questa destra non è stata affatto sconfitta , è stato un governo che è caduto in piedi! E’ compito del nuovo governo del centro-sinistra e soprattutto del nostro partito della Rifondazione Comunista, cambiare seriamente rotta attraverso una serie di leggi che colpiscono gli interessi di chi ha fatto i profitti sulle spalle dei lavoratori!Abolire immediatamente le leggi sul precariato( legge30, pacchetto Treu) leggi di privatizzazione della scuola e sanità, ritiro immediato delle truppe dall’Iraq e di tutte le leggi reazionarie come la Bossi-Fini e quella sulle droghe leggere!Il compito di noi Giovani Comunisti e di Rifondazione sarà quello di lottare anche contro chi all’interno del centro-sinistra vuole mantenere una linea subordinata agli interessi dei padroni!Queste elezioni non hanno risolto i problemi che sono radicati nel nostro paese, i problemi ci sono ancora e lo sappiamo bene! Lotteremo per un governo che porti avanti gli interessi degli sfruttati e non di Confindustria e dei banchieri Solo attraverso le lotte potremmo sperare di cambiare qualcosa in questa società. Le proteste francesi contro il contratto di primo impiego (legge che precarizza il lavoro)ci hanno dato un grande insegnamento:La lotta paga! E ciò dovrebbe essere preso d’esempio anche da noi italiani. Questa linea è da sempre portata avanti anche a Crema dal C.S.P: ( comitati in difesa della scuola pubblica). Per un futuro di lotte in cui gli studenti ed i lavoratori portino avanti insieme le loro rivendicazioni!
Per discutere di questo e di molto altro ancora vi invitiamo :
ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA RESISTENZA 22 APRILE 2006 Alle ore 15 nella sede di Rifondazione Comunista di Crema (via Cremona,27) …a seguire “aperitivo antifascista”
25 APRILE ,CORTEO: ORE 10 , PIAZZA DUOMO CREMA.
ASSEMBLEA PUBBLICA SULLE LOTTE FRANCESI CONTRO IL CPE 6 MAGGIO 2006 Alle ore 15 nella sede di Rifondazione Comunista di Crema (via Cremona,27)
Giovani Comunisti di Crema per informazioni chiama 3486617252 / 3404757942/ 3287458457
|