Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1051829.php Stampa i commenti.

25 aprile a Pordenone
by Collettivo Riff Raff Thursday, Apr. 20, 2006 at 7:17 PM mail: info@zapatapn.org

Per un 25 aprile resistente

Dopo la buona riuscita del sit-in di sabato pomeriggio, dove una trentina di persone si sono trovate per manifestare la loro solidarietà ai/alle compagni/e arrestati a Milano durante una contro-manifestazione antifascista e tuttora in carcere, abbiamo deciso di continuare la nostra iniziativa di solidarietà e mobilitazione antifascista ed antiautoritaria con la proposta di un presidio per il 25 aprile.

Anche quest'anno i fascisti e i razzisti saranno in piazza con il chiaro obiettivo revisionista di mettere sullo stesso piano vittime e carnefici.

Il 25 aprile non sarà solo l'occasione per svergognare questi provocatori, ma sarà anche un'opportunità per denunciare quel processo autoritario che ha generato effetti devastanti sul piano sociale e delle condizioni materiali e che rappresenta ancora oggi una minaccia, dopo la sconfitta del governo clerical-fascista di Berlusconi-Bossi Fini.

Visto il buon risultato riscontrato negli anni passati, riteniamo importante continuare questo percorso, soprattutto qui a Pordenone dove l'affermazione delle destre è a dir poco preoccupante, per non lasciare cadere nel nulla un lavoro costante e puntale che ha visto coinvolti molti compagni e compagne e per "rompere" lo squallore della vuota ricorrenza e della parata militare.

Pertanto, invitiamo tutti/e a partecipare al presidio in programma per martedì 25 aprile a Pordenone in piazzale Ellero dalle ore 08:00 in poi.

Collettivo Riff Raff

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.