Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/106383.php Stampa i commenti.

CARDINI, il CHE ed altro
by ASCASO Friday, Nov. 08, 2002 at 4:36 PM mail: ascaso@supereva.it

polemiche su Cardini.

Poco tempo fà su Indy c'è stata un po' di irritazione per la presenza di Cardini ed altri "fascisti" tra i relatori del Social Forum.
Il professore proviene sicuramente dalla destra radicale e a mio giudizio ha sdoganato il differenzialismo evoliano condendolo in salsa buonista(strana alchimia).
Qualche cazzata l'ha sparata di recente, ma nel complesso mi sembra un personaggio che rimanga sul pianeta della decenza (la sua contrarietà alla bossi-fini me lo ha fatto vedere con altri occhi)e trovo che sia sbagliato giudicare le persone sulla base del loro passato; del resto anche Dario Fo fu repubblichino.
Rispetto a tutto il ciarpame di destra (vedi Exalibur ieri sera)che spara conclusioni acritiche senza basi, che associa Pol Pot e i crimini del comunismo al movimento senza logica non mi sembra Cardini il personaggio più pericoloso (sarebbe interessante sapere cosa dirà o cosa ha detto nel suo intervento se lo ha già fatto).
Comunque secondo me non si possiede ancora un impianto adeguato per restituire al mittente certe accuse.
Si parla della dittature comuniste? e allora diciamolo che comunisti non allineati o solamente critici, libertari, anarchici, sovversivi, sono stati tra le prime vittime di quei reggimi nefasti.
Ombre sulla figura del Che? E che vengano fuori così ci liberiamo definitivamente dell'assoluto del mito che tanti danni ha sempre creato nel corso della storia.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.