Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/110457.php Stampa i commenti.

Conferenza stampa del movimento
by indynapoli Friday, Nov. 15, 2002 at 3:06 PM mail:

...

Alla conferenza stampa del movimento sono presenti in tanti .
Da Luca Casarini,ex tute bianche che dice “Disobbedire alle leggi ingiuste è giusto,è il movimento dei movimenti sotto accusa non solo la Rete meridionale del sud ribelle” a Guido Lutrario di Corto Circuito di Roma dichiara che si tratta di un tentativo di spezzare il movimento. Francesco Caruso infatti sarebbe stato la settimana prossima a Termini Imerese per solidarizzare con lo sciopero degli operai della Fiat.
Franco Bruno, segretario provinciale della Fiom presente alla conferenza stampa esprime solidarietà ai 20 arrestati.
Rodolfo Matto, Arci Campania, condanna quest’arresto come il tentativo di rompere un movimento che va da associazioni come l’Arci ai Disobbedienti passando per la Rete Lilliput .
Andrea Morniroli dei Cantieri Sociali, dice “Francesco Caruso è un simbolo.Occorre costruire una mobilitazione ampia non solo in Campania ma su tutto il territorio nazionale”
Peppe De Cristofaro, segretario provinciale di Rifondazione Comunista dice “è necessario costruire il consenso dell’intera cittadinanza. Le istituzioni democratiche hanno il dovere di schierarsi affianco dei compagni arrestati.”.
Arrivano intanto comunicati di solidarietà da tutta Italia, dove si organizzano sit-in sotto le prefetture.
Liana Nesta del Coordinamento giuristi democratici ci aggiorna sulle ultime notizie.Pare che i mandati di cattura fossero pronti dal 6 novembre giorno della manifestazine di Camp Darby.
Le due ragazze che adesso di trovano nel carcere di Latina non verranno interrogate prima di martedì, mentre Caruso e gli altri che si trovano nel Supercarcere di Trani verranno interrogati domani dal giudice Plastina.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.