Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1108823.php Stampa i commenti.

piana di navelli, sinistra o destra nessuna differenza: devastatore è lo stato!
by spazio libero51 (aq) Saturday, Jul. 08, 2006 at 2:45 PM mail:

dopo il sit-in che si è tenuto oggi a s.maria di centurelli, e alla luce anche delle ultime dichiarazioni dei Verdi e dello stesso Camilli, sulla necessità di portare avanti i lavori nella piana di navelli, lo spazio libero51 denuncia la presenza strumentale all'interno della manifestazione, di partiti e politici, che invece si sono resi diretti responsabili dello scempio, con il loro studiato silenzio. il benessere delle persone non si svende alla politica o alle mafie locali. rilanciamo la lotta dal basso!ed impegnamoci a coinvolgere le popolazioni locali per l'autogestione dei territori ed il rispetto della vita e la libertà dalle morsa del capitale.

CENTRO DESTRA- CENTRO SINISTRA, NESSUNA DIFFERENZA:
DEVASTATORE E’ LO STATO!

Il progetto di ampliamento della SS17, nato inizialmente per aumentare la sicurezza stradale, oggi rappresenta di fatto un pericolo per uno degli ambienti paesaggistici meglio conservati della regione.

La Piana di Navelli infatti custodisce un patrimonio archeologico inestimabile, nonché importanti testimonianze della cultura della transumanza, che oggi vediamo devastate da un’impresa che sembra assumere tutta la follia delle grandi opere in atto sul territorio nazionale.

Allo stato attuale in tutta Italia, compagni che si sono opposti a simili opere di devastazione ambientale sono in galera accusati loro di devastazione e saccheggio!

TAV, ponte di Messina, MOSE, terzo traforo. La storia si ripete: grandi appalti e mafie locali pronti a speculare su temi importanti come la sicurezza, la viabilità e la vita delle persone.

Nessuna differenza tra centro-destra e centro-sinistra: i nostri politicanti sono tutti colpevoli, complici e responsabili di questo grave scempio ambientale.

È importante che le comunità locali facciano sentire la propria voce, rivendicando il naturale diritto di autogestione dei territori, e la libertà decisionale sulla propria vita, la società e il territorio.


L’ambiente ed il benessere delle comunità non si svende alla politica:

•CONTRO L’ENNESIMA DEVASTAZIONE AMBIENTALE

•CONTRO LA CRIMINALITA’ DELLA POLITICA ISTITUZIONALE

•PER L’AUTOGESTIONE DEI TERRITORI

•PER LA LIBERTA’ DECISIONALE DELLE COLLETTIVITA’ LOCALI.


Spazio libero51: l’aquila, via roma 51




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.