Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1130540.php Stampa i commenti.

sempre più ghetti in Italia
by Città Thursday, Aug. 10, 2006 at 11:47 PM mail:

Sempre più ghetti in Italia.

Da Torino a Padova, da Bologna a Roma, le periferie delle città si stanno ghettizzando giorno dopo giorno, i dati allarmanti sono nella guerra frà bande per lo spaccio, spesso si siconoscono dal modo di vestire, o dallo sconfinamento di un quartiere all'altro, soprattutto nel nordest, questo comporta una vera e propria guerra di territorio, ma come nel caso di torino, si può ricorrere ad atti teppistici.
Ciò che li contraddistingue, sono la musica, esclusivamente black hip hop. per la maggioranza sono magrebini, e di colore, ma nelle bande di spacciatori e ragazzi di strada si stanno mescolando anche diversi Italiani delle prime periferie, soprattutto nella bariera di milano a Torino, zona Mirafiori, sempre a Torino, o in zona "muretto" a Milano. Sono i ragazzi di strada, che non vivono le discoteche, i festival, o il mare,ma conoscono solo le leggi di strada che non vengono raccontate di certo nei dossier o nei TG, ma che è di certo un fenomeno in continua crescita. Molti di loro sono ragazzi di famiglia, che per l'inceretezza del futuro, del lavoro prefereiscono vivere di spaccio, oppure esserne vittime, per non affreontare problemi che purtroppo sconvolgono la nostra società. Altri sono coloro che scelgono la strada come scelta di vita, i cosidetti cani sciolti o PUNK a BESTIA, che sempre di più si vedono in tutte le città, dei veri e propri cani della strada, che vivono di elemosina, e consumano ogni sorta di stupefaciente o di alcool, vivono attorno alle stazioni, soprattutto di Milano, Torino e Bologna, ma anche a Roma stà aumentando il fenomeno, sono inoffensivi e rifiutano ogni sorta di aiuto comunale, si rifanno all'anarchia, e possono vivere da soli o con i cani, o in piccoli gruppi di non più di 4 persone, nonchè disprezzano ogni forma di regola e dimensione, possono avere capelli lunghi, piercing o creste colorate, insomma facilmente riconoscibili.
Insomma frà alcoolismo, droghe, immigrati, punk, e ragazzi di strada, le città Italiane si popolano di emarginazione....

(dalla stampa "piemonte")

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.