Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1132557.php Stampa i commenti.

[Incontro Liberazione Animale] - programma 2006
by Liberazione Animale Tuesday, Aug. 15, 2006 at 3:18 AM mail:

Incontro per la liberazione animale 1-2-3- settembre 2006 www.incontro2006.tk - incontro_2006@yahoo.it --------------------------------------------






PROGRAMMA

Venerdì 1 settembre:

10.00 – 12.00 – Presidio contro le pellicce davanti alla Upim di via Guido Bassi, Bologna.
Via Ugo Bassi è vicina alla stazione centrale dei treni.
Da qui partiremo poi alla volta del luogo dove si svolgerà l’incontro, se siete in treno o a piedi contattateci dicendoci quanti siete, così ci organizzeremo per i passaggi. Siate puntuali!
Per saperne di più sulla campagna contro Upim: http://www.campagnaaip.net

13.00 - Pranzo

14.30 – Introduzione all’incontro. Regole pratiche di convivenza, presentazione dell’idea di impostazione delle giornate, presentazione dei gruppi e realtà presenti.

15.30 – Antispecismo, ragioni filosofiche.
Una introduzione all’idea specista, fondamento del sopruso umano sui non-umani, e alla rivoluzione che comporta l’antispecismo in questa società. Una buona base teorica per una buona pratica.

17.30 – Muoversi con cautela 1
Una corretta gestione delle informazioni è necessaria per la lotta. Informazioni sbagliate in mani sbagliate possono compromettere la buona riuscita di campagne, gruppi locali e azioni. E quando intendiamo mani sbagliate non parliamo solo del controllo poliziesco.
Vogliamo condividere alcune accortezze per resistere nella vita quotidiana e nella gestione del proprio attivismo.

19.00 – Pratica di PGP: programma utile per la sicurezza e privacy informatica. Saranno disponibili computer su cui provare e imparare insieme a chi sa utilizzare questo semplice programma.

20.00 – Cena

21.00 – Azioni andate bene / azioni andate male
Azioni andate bene: John Curtin esporrà una breve storia del movimento radicale inglese, per conoscere le radici e comprendere meglio il presente. John è un attivista da più di vent’anni, incarcerato per azioni ai danni di laboratori e allevamenti è diventato poi per un periodo anche portavoce stampa dell’Animal Liberation Front.
Azioni andate male: aneddoti e racconti su come sono stati fatti arresti, quali errori sono stati compiuti. Storie educative, spesso rocambolesche e “divertenti”.


Sabato 2 settembre:

8.30 - Colazione

9.30 – Antibracconaggio e campagne contro la caccia. Come partecipare direttamente al salvataggio di animali dalle mani di cacciatori e bracconieri, informazioni su trappole e campagne in corso.

13.00 – Pranzo

14.30 – Promuovere il veganesimo.
Spazio di discussione sulle motivazioni etiche del veganesimo, perché promuovere una dieta senza prodotti di origine animale e come farlo con i migliori risultati. Sperando di far nascere una offensiva contro gli allevamenti più vasta e unita.

16.30 – Muoversi con cautela 2.
Un avvocato ci esporrà le questioni legali più pertinenti, sia per l’organizzazione e gestione delle proteste e attività comunicative che nel caso malaugurato di perquisizioni, fermi, controlli, arresti.
Attivisti della Cassa di Solidarietà SenzaGabbie spiegheranno come sostenere praticamente i prigionieri, quale è il lavoro attualmente svolto e come aiutarlo o prenderne parte.

19.00 – Brevi cenni di pronto soccorso veterinario

20.00 – Cena

21.00 – Open rescue: liberazioni di animali a volto scoperto, con la presenza di uno dei fondatori del progetto Befreite Tiere (animale liberato), che in Germania si occupa di liberare animali da allevamenti intensivi per svelare la realtà di questi luoghi. Ci verrà spiegato come è possibile per loro salvare animali senza ripercussioni legali.
Nella serata verranno proiettati video delle open rescue, il nuovo video in anteprima della campagna inglese Shac e un nuovo video in italiano sugli allevamenti intensivi.



Domenica 3 settembre

8.30 – Colazione

9.30 – Spazio di discussione: Per creare una rete di gruppi locali e coordinare al meglio la lotta anti-pellicce per la prossima stagione invernale.

13.00 - Pranzo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.