Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1140362.php Stampa i commenti.

Omicidio di Focene e arresti, agenzie ApCom
by info Wednesday, Aug. 30, 2006 at 12:18 PM mail:

OMICIDIO DI FOCENE, CONTINUANO RICERCHE DEGLI ASSASSINI
Un giovane ingegnere ucciso dopo una festa reggae
28-08-2006 09:04

Roma, 28 ago. (Apcom) - I carabinieri della compagnia di Ostia, continuano a cercare gli aggressori che all'alba di ieri hanno accoltellato ed ucciso Renato Biagetti, ingegnere di 26 anni romano, nei pressi di uno stabilimento balneare a Focene, vicino Ostia. Da quanto ha raccontato agli inquirenti la stessa vittima prima che le sue condizioni si aggravassero, sembra che al termine di una festa reggae, mentre si accingeva a tornare a casa con gli amici, si sia avvicinata un'auto con due ragazzi a bordo, che non erano stati alla festa. E' nata una discussione e poi improvvisamente i due aggressori, hanno tirato fuori i coltelli e hanno colpito più volte al petto il giovane romano.

Alla rissa hanno assistito anche due amici di Biagetti, un ragazzo ed una ragazza, rimasti feriti lievemente mentre tentavano di sedare il diverbio finito in tragedia. La giovane vittima, subito dopo l'accoltellamento è stata soccorsa all'ospedale di Ostia, dove era arrivata ancora cosciente ed ha potuto descrivere i suoi aggressori ai carabinieri. Poi le sue condizioni si sono aggravate, è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma nella mattinata di ieri è deceduto. Anche i due ragazzi che erano con lui a Focene hanno fornito agli inquirenti gli identikit degli assassini.


-o-

OMICIDIO FOCENE/ VELTRONI:ASSICURARE PRESTO ASSASSINI A GIUSTIZIA
Vittima diversa da quelle del resto del Paese
29-08-2006 13:50

Roma, 29 ago. (Apcom) - "Spero che si arrivi fino in fondo perché è un episodio i cui responsabili devono essere presto assicurati alla giustizia". E' l'auspicio del sindaco di Roma, Walter Veltroni, in merito alle indagini sull'uccisione a Focene, nei giorni scorsi, del giovane Renato Biagetti.

"Ho parlato con il prefetto Serra per capire le dinamiche dell'omicidio: è stato ucciso un ragazzo che - ha sottolineato il primo cittadino - aveva una forte coscienza sociale e civile".

"E' stato vittima di un'aggressione: mi pare - ha concluso Veltroni - che si tratti di materia molto diversa da quello che c'è nel resto del Paese".

-o-

OSTIA, FERMATI PRESUNTI ASSASSINI OMICIDIO FUORI LOCALE A FOCENE
I carabinieri di Ostia (Rm) hanno fermato due giovani
30-08-2006 11:20

Roma, 30 ago. (Apcom) - Sono stati fermati dai Carabinieri della compagnia di Ostia due giovani, rispettivamente di 19 e 17 anni, per l'omicidio avvenuto domenica scorsa fuori un locale a Focene, vicino Ostia. Il 19enne sarebbe colui che materialmente avrebbe sferrato le coltellate. I due sono stati fermati con l'accusa di omicidio volontario di Renato Biagetti, 26enne romano.

I militari dell'arma, dopo intense indagini e vari indizi sono riusciti ad arrivare alla loro colpevolezza. I motivi della lite sono futili, molto probabilmente si è trattato di un diverbio finito in tragedia anche per l'eccessivo uso di alcol da parte dei due aggressori.


-o-

ARRESTI PER OMICIDIO FOCENE, PREFETTO ROMA SI CONGRATULA CON CC
Serra ha rongraziato il Generale dei Carabinieri Amato per risultato
30-08-2006 11:29

Roma, 30 ago. (Apcom) - "A distanza di poche ore dal tragico omicidio di Focene -si legge in un comunicato stampa della Prefettura di Roma- che rischiava di alimentare speculazioni di varia natura, i Carabinieri hanno individuato gli autori del reato lavorando, senza sosta, con grandissima professionalità". Il Prefetto Achille Serra ha espresso al Generale Riccardo Amato, Comandante Provinciale dei Carabinieri, ed ai suoi collaboratori un sentito ringraziamento ed il proprio particolare apprezzamento per aver concluso l'attività investigativa ancor pri

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.