inventati.org/reteprecari bloccato in Provincia
Questa mattina una brutta sorpresa per i precari che lavorano alla Provincia di Pisa, quando hanno provato a collegarsi con il neonato sito della rete provinciale pisana “Stop Precarieta’” http://www.invetati.org/reteprecari . Infatti aprendo il sito dall’interno della rete telematica della Provincia appariva la seguente schermata:
“L’accesso alla pagina: http://www.inventati.org/reteprecari …. è stato negato per il seguente motivo: Sito vietato: inventati.org Stai vedendo questo errore perché la pagina che hai cercato di accedere contiene, o è marcata come contenente, materiale che è stato ritenuto non appropriato. Se hai ulteriori domande contatta il tuo responsabile della Rete”
“Errore di sistema” o scelta politica di oscurare l’intero progetto Autistici/Inventati, che ospita centinaia di siti e mailing-list di associazioni, reti sociali e movimenti?
Una cosa e’ certa, non vi e’ nessun contenuto inappropriato tale da essere censurato, per questo e’ stata fatta una richiesta formale al responsabile amministrativo della rete telematica della Provincia di Pisa al fine di rimuovere qualsiasi filtro che impedisca la consultazione delle pagine web di inventati.org.
Attendiamo una risposta, certo e’ che le pratiche di controllo diventano sempre piu’ rigide e invadenti, eliminando i diritti basilari all’accesso alle informazioni.
Abbiamo scoperto casualmente questa limitazione all’interno di un ente pubblico, quindi invitiamo tutti a vigilare e a segnalare eventuali situazioni analoghe, in modo da non permettere che queste inaccettabili limitazioni sussistano.
www.inventati.org/reteprecari
|