Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1168038.php Stampa i commenti.

dopo i gravi fatti di ieri convocazione assemblea cittadina sabato 21
by albertelli occupato Thursday, Oct. 19, 2006 at 12:13 PM mail:

dopo che un poliziotto ha puntato una pistola in testa ad un occupante appuntamento cittadino sabato 21. riepilogo dei fatti

Dopo il fatto di eccezionale gravità avvenuto durante l'occupazione del liceo Albertelli di ROma, di cui decine di studenti sono stati testimoni, di un poliziotto che ha puntato in faccia ad uno studente una pistola minacciandolo di morte diamo appuntamento a tutti gli studenti all'Albertelli sabato 21 ottobre alle ore 13.00 per una assemblea cittadina per discutere di come reagire all'accaduto.

Riepilogo dei fatti:

L'Albertelli ha occupato mercoledì 18 alle ore 11.00 all'unanimità dopo aver svolto im'assembleaq concessa in precedenza e aver riscontrato i seguenti problemi:
-l'inagibilità di parte dell'edificio
-nuovo regolamento d'Istituto più restrittivo
-suddivisione delle classi fra cengtrale e succursale
-probabile presenza di amianto nel giardino della succursale
-ripartizione dell'anno scolastico in trimestre e pentamestre
-poca considerazione delle proposte degli studenti

Dopo essere arrivati in sede centrale (l'assemblea si svolge in succursale) e dopo ardue pressioni per poter parlare con la preside, si è arrivati a la concessione di un autogestione, gli studenti in numero superiore decidono di sfociare in occupazione.
La preside, avvertita del fatto, chiama immediatamente il commissariato, che senza aver neanche tentato un dialogo iniziale, intervengono e un poliziotto ha preso a schiaffi una ragazza, ridotto a brandelli la maglietta di un altro e fatto ci eccezionale gravità ha puntato in faccia ad uno studente la pistola dicendo "e mò gli sparo in faccia a sto stronzo.
Dopo questo exploitabbiamo parlato per ciorca cinque ore con preside, vice questore e l'assesore all'edilizia scolastica in provincia MOnteforte cercando di trovare un compromesso con la preside in ogni modo:abbiamo stilato due proposte di modifiche al regolameto entrambe bocciate. A questo punto la nostra proposta è stata un occupaizone fino a questa mattina.
Attualmente stiamo continuando l'occupaizone.

ALBERTELLI OCCUPATO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.