Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/121941.php Stampa i commenti.

Comunicato stampa: ecco gli sbirri disobbedienti
by cs.a gabrio Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:16 AM mail:

In merito ad alcuni fatti del tutto marginali della grande manifestazione del 30 a Torino, ma che evidentemente sono fatti centrali per Indymedia di Torino

QUANDO I DISOBBEDIENTI SONO SBIRRI...

Il commento che ci rimane da fare in merito alla scarsa e mirata informazione apparsa su Indy di Torino sulla manifestazione nazionale contro i CPT del 30-11 ci fa rimanere basiti.
Dalle poche e frammentarie notizie traspare che la ricchezza e la molteplicità delle forme di espressione del movimento ci sembra non emerga nulla. Nulla, ma solo le performances di sparuti gruppi di a-narco-individualisti, prima e e al termine della manifestazione.
Questa è la famosa informazione di "movimento"?
Si dimentica che le scritte "censurate" erano contro i disobbedienti, ovvero contro una delle parti che maggiormente hanno voluto questa manifestazione battendosi contro tutti per arrivare al 30 in 30 mila?
Si dimentica che le famose individualità con lo striscione "i cpt si bruciano" ostruivano il deflusso della gente in via monginevro, belli mascherati di passamontagna neri, armati di moschettoni alle mani.
Anime candide aggrediti dai disobbedienti a ... mani nude.
Chi sono gli aggrediti???
Chi è che ha contribuito alla riuscita di una manifestazione che ha posto il problema del cpt di c.so Brunelleschi al centro dell'attenzione politica?
Chi è che organizza le grandi manifestazioni di moltitudini differenti e chi è che vi parassita miseramente sopra?
Dalle prime informazioni di Indy traspare ben poco. Solo giornalai di professione (magari di gente che i giornali manco li legge e molte volte non sa che cosa capita nel mondo).
Rispetto ai fatti marginali di cui sono stati protagonisti alcune "individualità anarchiche" ci viene quasi da riflettere: forse che una partecipazione così sostenuta del movimento dei movimenti, dal Social Forum ai Disobbedienti, passando per la Cgil e arrivando ai Cobas di Bernocchi, a una manifestazione per la chiusura dei moderni lager per migranti, da fastidio non solo alla destra di Borghezio-Bossi-Fini ma anche a qualcun altro?



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.