Il terrorismo esiste solo quando è rivolto contro di noi, e non quando è da noi utilizzato contro gli altri.
Da 55 anni, Washington ospita un campo di addestramento dal quale sono usciti diplomati, ufficiali che nella loro carriera hanno certamente ucciso molte più persone di quelle sepolte dal crollo delle Torri Gemelle. Fino al gennaio del 2001, si chiamava "Scuola delle Americhe". Si trova a Fort Benning, in Georgia. E' il centro d'addestramento americano più noto. Altri 150 sono sparsi sul territorio degli Stati Uniti e all'estero. Dalla Scuola delle Americhe sono stati licenziati 60mila poliziotti, ufficiali e soldati provenienti dai vari paesi dell'America latina. Dalle sue aule sono usciti a pieni voti torturatori, omicidi, dittatori e terroristi di stato che hanno attraversato la storia di quel continente (vedi box n.3). Ora la Scuola è stata chiusa per essere immediatamente riaperta sotto altro nome. Vi si insegna la pianificazione per le operazioni civili-militari, di pace e antidroga, i soccorsi in caso di disastri, varie iniziative "a favore dei diritti umani". Insomma, le stesse materie che venivano offerte ai corsisti dalla vecchia Scuola delle Americhe. Non è tutto. Nel '93, alcuni miliziani arabi della jihad erano stati addestrati all'uso delle armi presso un'associazione di tiro a segno nello stato del Connecticut. Tuttavia l'istruzione ufficiale e formale negli Stati Uniti era stata avviata già dal 1980, sotto l'amministrazione Carter, un anno dopo l'inizio della guerra degli afgani contro le truppe sovietiche, che avevano invaso il paese. Vedi anche:
SOA Watch is an independent organization that seeks to close the US Army School of the Americas
powered by FreeFind
Non è tutto. Nel '93, alcuni miliziani arabi della jihad erano stati addestrati all'uso delle armi presso un'associazione di tiro a segno nello stato del Connecticut. Tuttavia l'istruzione ufficiale e formale negli Stati Uniti era stata avviata già dal 1980, sotto l'amministrazione Carter, un anno dopo l'inizio della guerra degli afgani contro le truppe sovietiche, che avevano invaso il paese. Alcuni ufficiali scelti dei Berretti Verdi, veterani del Vietnam, diedero così inizio alle attività di preparazione per la nuova guerra in Asia meridionale. A questo scopo, esistevano alcuni centri di addestramento paramilitare: uno gestito direttamente dalla Cia, a Camp Peary, che avrebbe svolto un ruolo fondamentale nell'addestramento degli specialisti in terrorismo. Ce n'erano poi altri, come Harvey Point, in North Carolina o Fort A.P. Hill, in Virginia. In quest'ultimo, come anche a Camp Picket, sempre in Virginia, i Berretti Verdi e la Marina statunitense prepararono gli ufficiali dei servizi segreti pachistani e talvolta direttamente i mujaheddin. In diversi casi, le tecniche lì acquisite sarebbero state utilizzate dai fondamentalisti islamici egiziani e algerini dopo il ritorno nei loro paesi dei veterani della guerra contro i sovietici, tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90. Così come alcuni degli allievi egiziani dei centri di Camp Peary, Camp Pickett e Fort Hill, avrebbero a loro volta addestrato i volontari in partenza per la jihad afgana.
Due pesi, due misure Girato il vento della storia, le 'forze del male ", preparate scrupolosamente sul territorio americano, avrebbero utilizzato le loro conoscenze per colpire i loro vecchi maestri. Tuttavia Fort Berming o Fort Bregg, Camp Peary o Camp Hill non sono campi di addestramento di al-Qaeda, anche se ci assomigliano molto. Quindi nessun governo occidentale democratico, coinvolto nella campagna "Libertà duratura", penserà mai di far chiudere queste autentiche Università del terrorismo di stato internazionale. Il terrorismo esiste solo quando è rivolto contro di noi, e non quando è da noi utilizzato contro gli altri. Così i miliziani dell'Uck quando si battevano contro i serbi, erano "combattenti per la libertà"; quando invece rivolsero le loro armi per le stesse ragioni contro la Macedonia, alleata degli Usa, diventarono da un momento all'altro terroristi assassini. L'Anc
www.anzwers.org/free/usacrimes/scuola_americhe.htm
|