Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/175167.php Stampa i commenti.

15 febbraio: manifestazione a Barcellona P.G. (ME)
by peppino Wednesday, Feb. 12, 2003 at 7:19 PM mail:

Sabato 15 Febbraio alle ore 17,30 a Barcellona, con partenza da piazza S. Sebastiano (c/o L'Oasi), sfilerà un corteo per le vie della città, per manifestare il nostro dissenso verso una guerra che non vogliamo e che non ci appartiene.

NO ALLA GUERRA!

Il governo U.S.A. e i suoi alleati hanno deciso: con o senza l'avallo dell'O.N.U. la guerra contro il popolo iracheno si farà. Noi, insieme a milioni di persone, abbiamo deciso che bisogna fare di tutto per impedirla. Ci sentiamo parte del movimento internazionale per la pace che manifesterà nelle capitali europee e del mondo giorno 15 febbraio. Crediamo che questa guerra, avallata o meno dall'O.N.U., sarà una catastrofe per i popoli dell'Iraq che già patiscono le conseguenze dell'embargo e della dittatura di Saddam. Chiunque creda nella soluzione politica e democratica dei conflitti deve opporsi a questa guerra che porterà a un disastro globale.

NIENTE SANGUE PER IL PETROLIO!

Ancora una volta la macchina da guerra, messa in moto da interessi economici, colpirà indiscriminatamente milioni di civili. Ancora una volta a pagare le conseguenze di questa follia saranno uomini, donne, bambini. Ancora una volta a centinaia di migliaia moriranno, scapperanno, resteranno senza casa, perderanno i propri affetti, saranno in definitiva privati della loro dignità di esseri umani.

NO AL COINVOLGIMENTO DELL'ITALIA IN QUESTA GUERRA!

Come cittadini italiani riteniamo nostro dovere difendere la costituzione che impedisce qualsiasi forma di partecipazione alla guerra. Facciamo appello ai movimenti, alle associazioni, ai nostri concittadini per una resistenza coordinata alla guerra.

Sabato 15 Febbraio alle ore 17,30 a Barcellona, con partenza da piazza S. Sebastiano (c/o L'Oasi), sfilerà un corteo per le vie della città, per manifestare il nostro dissenso verso una guerra che non vogliamo e che non ci appartiene. Insieme possiamo fermare questa guerra.

Comitato per la pace - Barcellona P.G.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.