Un pò di idee sparse...
Dopo aver raccolto un sacco di articoli di giornali in questi due giorni scrivo alcune considerazioni di getto.
1. Interregionale di domenica mattina : io prendo il treno tutti i giorni ma mai in dieci anni ho trovato Polfer sui treni di "II classe" (non intercity), eppure ecco (non uno, non due, ma addirittura tre) oneste persone che vengono mandate a fare questo controllo di routine. Coincidenza delle coincidenze proprio su questo treno ci sono non due ma presumibilmente quattro brigatisti rossi...Trovare un ago in un pagliaio sarebbe stato statisticamente più semplice.
2. Qualcuno avrà avuto un'informativa ma allora perchè i Ros (o chi per loro) non hanno mandato qualcuno più esperto travestito da vecchia suora o da punkabestia? Invece no, tre oneste persone ignare. La risposta è chiara: ci voleva il morto, come sempre nella storia di questo Paese fatto di servizi deviati.
3. Ma a chi giova questo, dov'è il movente? Tre fatti tra tanti. "Libero" titola per chiudere Indymedia per apologia di reato (la funzione informativa sui treni di queste settiamne deve aver rotto le scatole...). Belpietro va da Vespa e dice che bisogna stare attenti ai pacifisti perchè nel 1970 le Br sono nate da lì e che il Br ucciso era stato ospite di un filosofo finlandese no global (tra l'altro, chi cazzo è sto' tipo?) e quindi okkio ai noglobal sovversivi. Infine oggi Pisanu parla di nuove investigazioni preventive "nell'area grigia" di sinistra. Chissà che vuol dire, forse mi rintracceranno tramite l'indirizzo Ip e verranno a prendermi chissà...
|