Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/230521.php Stampa i commenti.

MILANO: APERTO IL NOWAR MEDIACENTER IN VIA FESTA DEL PERDONO DAVANTI ALL' UNIVERSITA'
by rum@ecn.org Wednesday, Mar. 26, 2003 at 7:22 PM mail:

Questo pomeriggio (26 Marzo), allo scadere dell'ultimatum consegnato lunedì scorso al rettore Decleva, 200 studenti si sono ritrovati nell'atrio dell'Università Statale di Milano per un'assemblea contro la guerra.

Contemporaneamente, le Reti universitarie contro la guerra hanno occupato l'ex Cipec, spazio storico delle realtà pacifiste milanesi, sgomberato più di un anno fa. Abbattendo simbolicamente il muro dell'indifferenza che tentava di far tacere un'importante esperienza cittadina, si è voluto riaprire concretamente uno spazio pubblico di confronto, discussione, azione e comunicazione: qui dentro è già iniziato l'allestimeno di un Warstopping Media Center. Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo spazio, si sono rilanciate le prossime iniziative della mobilitazione permanente contro la guerra:
- mercoledì 2 aprile, giornata dello sciopero generale contro la guerra, vogliamo che il senato accademico sospenda la didattica e conceda l'aula magna per un'assemblea universitaria prima e cittadina poi. Di fronte a quanto sta avvenendo in Iraq, non possono essere certo tempi e formalità burocratiche ad impedirlo: sicuramente non saranno queste cose a fermarci;
- si sono orgnizzati gruppi di studio e ricerca su comunicazione, saperi di guerra, situazione internazionale, movimenti e forme della mobilitazione: una formazione altra inizia qui ed ora, con la preparazione di seminari di approfondimento e controcorsi, rispetto a cui si chiede ai docenti la più ampia collaborazione possibile;
- la partecipazione di massa alla mobilitazione nazionale contro i festeggiamenti per il settecentenraio della "La Sapienza" di Roma che inizieranno il 7 aprile, cui parteciperanno Berlusconi e la Manager dell'Istruzione Letizia Moratti, che si configurano come una grande kermesse del governo di guerra e dell'università riformata.
Continueremo a riempire queste grige giornate di iniziative, discussioni, mobilit-azioni, per bloccare l'impossibile normalità in tempo di guerra. Questo è solo l'inizio.

Reti Universitarie contro la Guerra - Medi@ttivist*

infoline 0250312461

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.