Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/04/244103.php Stampa i commenti.

Sul sabato torinese ovvero il ruolo di FN
by Wu-Ming Torino Thursday, Apr. 03, 2003 at 8:41 AM mail:

Sul sabato torinese ovvero il ruolo di FN

Ancora una breve riflessione sulla manifestazione torinese di sabato 29 marzo ed in particolare sul ruolo svolto dalle merdacce FN...

L'odiosità e la pericolosità di questa pseudo organizzazione, in realtà nient'altro che un manipolo di frustrati decerebrati, è nota a tutti. Non solo ci fanno ribrezzo i loro slogan, i loro simboli che richiamano le pagini più tristi e cupe della storia del XX secolo, il loro vuoto mentale e la loro vigliaccheria (vedasi l'episodio dello sfregio alla ragazza nei giardini del Tribunale venerdì scorso), ma la cosa che secondo me deve preoccupare di più è il fatto che essi siano uno STRUMENTO del Potere.
Mi spiego. Sabato la manifestazione contro la guerra in programma a Torino era, nelle aspettative, un grosso appuntamento, che chiaramente avrebbe richiamato migliaia di persone (cosa che puntualmente è avvenuta). Sappiamo bene come al Potere (il Governo, Berluskazzo, il Ministero degli Interni, etc etc) piacciano poco le manifestazioni di piazza, tanto più quando esse si permettono di andare contro gli interessi degli amichetti americani...
E allora, cosa si pensa di fare nei Palazzi?? Di lasciare campo libero a Forza Nuova, permettendogli di sfilare con i suoi bei striscioni e i suoi cori fascisti, ovviamente contando sul fatto che nell'area antagonista (giustamente!) MAI si sarebbe lasciato spazio ad una simile manifestazione, e quindi sperando in scontri aperti che avrebbero messo in cattiva luce l'intero corteo NO WAR.
Questa si chiama strategia della tensione !

Peccato (per il Potere) che le cose non siano andate così...il sindaco ha dato spazio ai fasci, ma solo in P.zza D'Armi, lontano dal centro, mentre il Network Antagonista Piemontese ha svolto all grande il ruolo di controllo e presidio...la giornata stava andando troppo bene...ma a questo punto mica si poteva far tornare a casa gli sbirri (belli caldi, pronti a manganelllare) senza farli sfogare???
E quindi via con le cariche A FREDDO in Via Po.

Un'ultima modesta considerazione finale: massimo rispetto ai compagni che hanno lottato e lottano attivamente contro il fascismo. Ma non dimentichiamoci che il fascismo delle cacche di FN è solo un Mezzo creato, voluto e gestito da chi pretende di comandarci e di governare, per creare divisioni e tensioneper distoglierci dagli obiettivi più importanti. La lotta per l'unità e per per le nostre idee.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.