Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/301925.php Stampa i commenti.

Street antipro: Open Truck presentazione
by pussybrain Thursday, Jun. 05, 2003 at 7:51 PM mail:

Mercoledi 18 giugno ore 20.00 - T.P.O. In attesa della Street Parade Antiproibizionista Presentazione della Piattaforma Polimediale Mobile. Con gustosa grigliata

Per il settimo appuntamento della street parade antiproibizionista sperimenteremo dall’interno dell’evento un “OPEN TRUCK”: una vera e propria piattaforma polimediale in movimento in grado di “coprire” e raccontare la street in tutte le sue fasi (seminari e parade).

Attraverso il supporto della rete, del video e delle onde radio, questo soggetto mobile sarà in grado di condividere in diretta con il mondo tutto, la musica, le immagini, i pensieri e le sensazioni provenienti dalla parata antiproibizionista.

Ma non solo, il progetto che muove il camion mediattivista ha nel cuore del suo motore la voglia di rendere accessibili a tutti gli strumenti della comunicazione, rivendicando uno dei diritti fondamentali della cosiddetta età dell'informazione:
libertà di scelta e libertà d'accesso ai media.
Per questo motivo il progetto è prima di tutto la sperimentazione di un network tra soggettività attente/attive alla comunicazione come strada privilegiata per produrre contenuti e trasmettere saperi.

Daremo visibilità e sperimenteremo il network mettendo a valore (e non al servizio) le competenze e le idee legate e intrecciate ai percorsi, alla storia, ai pensieri e ai desideri delle soggettività che lo compongono (anche di quelle che si aggiungeranno e che vi contribuiranno nel solo corso della street).

Pur tenendo come nodo importante l’antiproibizionismo, il camion mediattivista si muoverà in modo diffuso all’interno dei pensieri espressi dalla parata, raggiungendo ogni articolazione della moltitudine che attraverserà Bologna, perché grazie alle diversità delle componenti del network l’attenzione sarà sorprendentemente varia e diversificata:
la questione legale, la nuova legge Fini e l’emergenza carceri, ma anche la consapevolezza di quello che si assume, il rispetto dell’ambiente, della città e
l'attenzione verso i modi con cui le persone si rapporteranno con gli altri o le altre.
Tutto questo sarà diffuso e condiviso con ogni media necessario.

Promoters:

Livello 57 -
http://www.ecn.org/livello57
Cube -
http://www.ecn.org/cube
Sexyshock -
http://www.ecn.org/sexyshock
XM24 -
http://www.ecn.org/xm24
Radio kappa –
http://www.radiokcentrale.it
Circuito radio gap -
http://www.radiogap.net

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.