Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/302144.php Stampa i commenti.

PALESTINA: la polizia di frontiera israeliana entra nell'università di Tulkarem
by ISM Friday, Jun. 06, 2003 at 11:04 AM mail:

Report dell'ISM - 5 Giungo 2003: La polizia di frontiera israeliana compie un'irruzione notturna nell'Università "Al Quds" di Tulkarem (Cisgiordania - Palestina occupata). Più tardi le forze israeliane penetrano nel campo profughi di Nur Shams accanendosi contro la famiglia di un Palestinese rilasciato, dalla detenzione amministrativa, quello stesso giorno.

PALESTINA: la polizi...
img_5jun03_tulkaremism.jpg, image/jpeg, 300x225

Israeli Forces Enter University, Leave Racist Graffiti

Tulkarem
ISM
5 Jun 03

[Originale in inglese]
http://www.palsolidarity.org/reports/writings/5Jun03_TulkaremISM.htm

[Traduzione in italiano di Andrea Giudiceandrea]

La Polizia di frontiera israeliana è entrata nell'Università "Al-Quds" di Tulkarem alle 23:00 di martedì 3 Giugno 2003, perquisendo le sale di lettura e scarabocchiando messaggi razzisti sulle lavagne [Student Resources reported].

I volontari dell'ISM hanno visto le scritte razziste, tra cui "Tutti gli arabi sono bastardi" (tradotto dall'ebraico) e "Israel Israel" circondato da svariati disegni della Stella di Davide. Lo staff dell'Università ha riferito inoltre che la Polizia di frontiera ha stracciato i poster dei "martiri", studenti della stessa Università di Tulkarem uccisi dagli Israeliani.

Più tardi, alle 3:30 circa della stessa notte, le Forze militari israeliane sono penetrate nel campo profughi di Nur Shams, accanendosi contro la famiglia di un Palestinese rilasciato, dalla detenzione amministrativa, quello stesso giorno. Secondo quanto riferito dalla famiglia, l'esercito israeliano ha circondato la casa con 8 grandi jeep, ha fatto esplodere la porta di ingresso e ha ordinato di uscire e apettare fuori dalla casa per 2 ore a tutti i 16 membri della famiglia, di cui 8 bambini, perquisendo l'abitazione e interrogando l'uomo che era stato da poco rilasciato.

Per maggiori informazioni:
Mohammed +972 52 854 586
Radhika +972 52 475 663

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.