Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/08/358969.php Stampa i commenti.

Lo scandalo dei preti pedofili: colpa degli Ebrei
by Dominic Tuesday, Aug. 26, 2003 at 3:28 PM mail:

Un Cardinale accusa: Lo scandalo dei preti pedofili USA è colpa degli Ebrei

A che punto l'antisionismo diventa antisemitismo?
"Un caso ovvio è qello clamoroso del poeta americano Baraka Amiri nella sua poesia dove egli mette in versi la sua convinzione che Israele e Sharon, avendo saputo
dell’attacco alle torri il giorno prima che avvenisse, avessero avvertiti gli ebrei di star lontano da essi. Chi può dubitare che l’antisemitismo sia al centro di questa variazione sulla diffamazione del popolo ebraico?.”

Adesso una nuova “diffamazione di sangue” contro gli Ebrei è stata emessa da un cardinale della chiesa Cattolica che, secondo James Carrol , che scrive sulle questioni di Cattolicesimo per Il Boston Globe, è "uno dei quattro o cinque candidati più probabile a succedere Giovanni Paolo II."

Il Cardinal Oscar Andres Rodriguez Meridiaga , arcivescovo di Tegucigalpa, Honduras, dice a a quanti vogliano ascoltarlo "gli Ebrei" sono colpevoli dello scandalo che attualmente circonda la condotta pedofila di certi preti verso i giovani!

Gli Ebrei? Come c’è arrivato il Cardinal Rodriguez a quest'idea ridicola? Ecco la sua “logica” siccome il Vaticano è anti Israele e con i palestinesi, segue quindi che
“gli Ebrei" debbano vendicarsi con la Chiesa Cattolica e allo stesso tempo allontanare le attenzioni dalle ingiustizie Israeliane contro i Palestinesi.

Gli Ebrei sarebbero riusciti a predisporre che la media, che di certo essi controllano, dedichino attenzione sproporzionata allo scandalo sessuale del Vaticano. Ecco le parole del Cardinal Rodriguez: "mi fa certamente pensare che in un momento in cui tutta la media è concentrata sul medo oriente, e sulle ingiustizie verso i palestinesi, la stampa e le TV negli Stati Uniti, diventi ossessionata da scandali che successero 30, 40 anni fa.

"Perché? Penso che sia anche per questi motivi: Quale chiesa ha ricevuto Arafat il più delle volte e che ha più spesso confermato la necessità della creazione di uno stato Palestinese? Quale chiesa non accetta che Gerusalemme debba essere l'indivisibile capitale dello Stato di Israele, ma che essa dovrebbe essere la capitale delle tre grande religioni monoteistiche?"

Rodriguez continua poi a paragonare “la stampa controllata dagli Ebrei” con "Hitler," perché sono "i protagonisti di ciò che non esito a definire come una persecuzione contro la Chiesa." Quando gli fu chiesto se volesse riconsiderare il suo attacco, Rodriguez rispose: "non mi pento, qualche volta è nece ssario per scuotere le cose."

Il colpevole maggiore è Il Boston Globe, che ha vinto numerosi premi giornalistici per la sua esposizione dello scandalo e del suo insabbiamento. Il Globo è di proprietà del New York Times, che è controllato dalla famiglia Sulzberger. Da qui la cospirazione Ebraica.

Nessuno dei critici, avvocati o politici che si scagliarono contro la chiesa era Ebreo. La maggior parte erano Cattolici. Ma ciò non ha importanza per il cardinale bigotto, che con altre persone tipicamente anti Semita crede che se un problema esiste, deve essere colpa
“degli brei”. Come commenta James Carrol, Cattolico egli stesso: "Quando la chiesa ha un problema il più vecchio trucco e di incolpare gli Ebrei." Rodriguez d’altronde non è il solo ad essere afflitto da tale bigotteria.

Il Cardinale Joseph Glemp, primate di Polonia, ha incolpato gli Ebrei per il comunismo Polacco, l'alcoolismo e la collaborazione con Hitler. Ha accusato anche gli Ebrei di tentare di uccidere suore. Altri importanti prelati, soprattutto in America Centrale ed in Polonia, hanno lanciate accuse antisemitiche simili contro gli Ebrei e Israele.

Queste “diffamazioni di sangue” dimostrano che il Vatican ha tuttavia un problema con l'anti Semitismo a livelli dirigenziali della sua gerarchia, anche dopo che Vaticano II ha dichiarato l'anti Semitismo essere "un peccato." Come possono quindi peccatori come i Cardinali Rodriguez e Glemp ritenere il loro stato di principi della chiesa e continuare a predicare diffamazioni contro gli Ebrei?

Un prelato che difende matrimoni tra gay non sarebbe sospeso dall'ufficio sacerdotale? Perché non sospendere quindi quei cardinali che commettono peccato di anti Semitismo? Questo antico problema non andrà via a meno che il Vaticano prenda misure per imporre il suo mandato contro l'anti Semitismo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.