Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/09/390056.php Stampa i commenti.

SABATO 4 OTTOBRE TUTT* A ROMA
by c.s.a. Pacì Paciana - Segnali d'Interferenza Monday, Sep. 29, 2003 at 8:46 PM mail: paciana@ecn.org

SABATO 4 OTTOBRE TUTT* A ROMA CONTRO IL LIBERISMO, LA GUERRA E IL RAZZISMO IN PIAZZA PER UN'ALTRA EUROPA

SABATO 4 OTTOBRE TUT...
pacman.gif, image/gif, 360x360

"A tutti quegli uomini e quelle donne che ogni giorno si alzano in piedi per opporsi all'Europa Fortezza, all'Europa dei potenti, nella lotta per affermare umanità e diritti

Il 4 ottobre a Roma si terrà la Conferenza InterGovernativa, che vuole ratificare il Trattato Costituzionale preparato da quella Convenzione che ha in Giscard D'Estaing [sostenitore del dittatore Bokassa] il suo presidente.
E' un Trattato, non una Costituzione. Che non interpella i popoli presenti sul territorio europeo, ma rimane il solito accordo fra potenti e potentati.
Non stabilisce nuovi diritti ma addirittura limita quelli stabiliti dalle costituzioni nazionali, non espande i diritti di cittadinanza e i diritti sociali ma si aggrappa a tutti quei trattati europei che si basano su profitto e innalzamento di muri schiacciando democrazia e bisogni, come Maastricht e Schengen. Trattati che non riconoscono diritti elementari come la pace, un tetto, l'acqua, la salute, la conoscenza libera, la libera circolazione.
Noi vogliamo un'altra Europa. L'Europa che abbiamo in mente è costruita a partire dalla centralità dell'uomo, dei suoi bisogni fondamentali di vivere un'esistenza dignitosa, con un reddito adeguato e in un'ambiente quanto meno non velenoso. Nell'Europa che sognamo ogni accordo sovranazionale è ispirato al riconoscimento del valore dell'essere umano in quanto tale, per la sua individualità e per il suo particolare essere sociale, non per grado di fedeltà all'ordine neoliberista.
Noi siamo già un'altra Europa, attraverso la nostra opposizione comune alla guerra globale; attraverso le nostre reti tessute sul territorio che riguardano migranti, precari, studenti; attraverso le occupazioni e nelle autogestioni di spazi lasciati al degrado della città; attraverso l' essere fronte comune contro abomini come il Fondo Monetario Mondiale, il G8, i Centri di Permanenza Temporanea.
Noi quindi saremo a Roma, perchè non riconosciamo questo Trattato che calpesta diritti e persone, perchè disturberemo quei signori che si sono arrogati ancora una volta il diritto di decidere anche per noi, perchè non consideriamo legittime le truppe dell'Impero schierate a difesa di un incontro ingiusto, che cercheranno di soffocare il diritto al dissenso e all'opposizione come a Genova 2001.
Ancora una volta noi ribelli cercheremo di portare l'umanità, la giustizia, i diritti, l'opposizione ad un sistema economico brutale e orrendo e la nostra idea di un'Europa diversa lì dove ci sono pochi potenti che vorranno ancora decidere sulle nostre teste, sempre più determinati."


TRENI SPECIALI PER ROMA
ritrovo ore 20 del 3.10 STAZIONE ffss BERGAMO
per info: 3495568734 - segnalinterferenza@libero.it


C.S.A. Pacì Paciana [http://www.ecn.org/paciana - paciana@ecn.org]
Segnali d'Interferenza

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.