Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/417850.php Stampa i commenti.

[Marghera] Spesa Precaria
by Global Project Saturday, Nov. 08, 2003 at 8:56 PM mail:

Ieri al supermercato Panorama una quindicina di carrelli hanno chiesto una spesa diminuita del 10%, motivato dallo speakeraggio che spiegava i motivi della protesta contro il caro-vita.

Disobbedienti e Invisibili contro il caro-vita
Ottenuto lo sconto del 10% sulla spesa per tutti!!!!

MESTRE ore 18.00 - All'interno del centro commerciale Panorama di Marghera si è svolta una iniziativa che rientra nella giornata di generalizzazione dello sciopero. Un centinaio di attivisti del movimento delle/dei disobbedienti e degli sportelli degli Invisibili hanno deciso di fare delle spese calmierate.
Nell'enorme supermercato una decina di carrelli hanno chiesto una spesa diminuita del 10%, motivato dallo speakeraggio che spiega i motivi della protesta contro il caro-vita.

E' giusto pretendere che questi aumenti non siamo noi a pagarli, che questa speculazione fatta sulla testa delle categorie più deboli debba pagarla chi gestisce la grande distribuzione, chi gestisce gli aumenti dei prezzi, e che vengano fatti controlli su quella vera e propria
giungla che non ci permette di arrivare a fine mese", è stato detto dal megafono.

"In questa giornata in cui si parla di legge 30, di flessibilità e precarietà della vita, di tutti i giovani che non riescono ad avere i soldi per fare la spesa, non per i lussi. Ce ne accorgiamo tutti che compriamo la metà di quello che compravamo prima. Non siamo qui per non
pagare, invitiamo la direzione del centro commerciale a venire qui a parlare con noi, perchè l'aumento è innegabile". Queste le parole di Vittoria Scarpa, Razzismo Stop Venezia.

L'iniziativa ha riscosso il consenso unanime dei consumatori presenti al supermercato che in molti hanno richiesto la card "Reclama reddito" distribuita dagli attivisti".
Il direttore si è visto costretto a concedere lo sconto del 10% a tutti coloro che si sino presentati alle casse!

Il Movimento consumatori del Veneto alla notizia dell'iniziativa si è dichiarato entusiasta!

Nella giornata di generalizzazione dello sciopero e dei diritti, generalizziamo anche questa pratica di riaproprazione di reddito.


Tommaso, Max. Ace liberi subito!

Per ulteriori informazioni
http://www.sherwood.it <http://www.sherwood.it/>
http://www.globalradio.it <http://www.globalradio.it/>

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.