Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/12/434856.php Stampa i commenti.

[milano]: sciopero atm, dichiarazione del sindaco
by alice Monday, Dec. 01, 2003 at 4:43 PM mail:

da www.comune.milano.it


Sciopero Atm. Dichiarazione del Sindaco

Gabriele Albertini - Sindaco
01/12/2003

Oggi la città è stata messa in ginocchio e i diritti di centinaia di migliaia di cittadini calpestati dal comportamento irresponsabile e arrogante di quei lavoratori dell’ATM e di quelle strutture sindacali che, violando la legge, non hanno rispettato le “fasce di garanzia” previste dalle norme che regolano i servizi pubblici.
A causa dell’iniziativa di una corporazione monopolista e scorretta la città ha dovuto rinunciare a 2.200.000 viaggi effettuati normalmente dall’ATM. Sono infatti rimasti in deposito 93 convogli della metropolitana e 2000 mezzi di superficie tra tram e autobus.
Si è trattato di un’azione di intollerabile violenza che sconfina palesemente nel sabotaggio, nella giornata in cui a Milano si apre una conferenza sull’Ambiente di rilevanza mondiale.
Certamente la scelta di questa data per un’azione del genere non è casuale e forse è auspicabile, da parte della Prefettura, una riflessione equilibrata sull’opportunità di ricorrere alla precettazione quando gli scioperi coincidono con eventi di tale portata.
L’Amministrazione comunale e il commissario per il traffico non possono assolutamente tollerare un attacco tanto brutale alla sicurezza, alla salute e alla libertà dei cittadini. Nell’interesse della collettività che rappresento, ho chiesto all’Azienda dei Trasporti di intraprendere immediatamente provvedimenti nei confronti degli autori dell’agitazione, dalle azioni disciplinari alle cause civili per il risarcimento dei danni, come prevede la legge.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.