Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/12/435251.php Stampa i commenti.

SOLIDARIETA’ A TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA
by ORSo Monday, Dec. 01, 2003 at 10:54 PM mail: orso@ecn.org

SOLIDARIETA’ A TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA ! BLOCCHIAMO L’INGRANAGGIO !

Oggi Milano era nel caos perché i lavoratori dell’ATM hanno deciso di incrociare le braccia e tutti ne parlano perché si tratta di lavoratori di un settore che tocca tutti (i trasporti pubblici) e di conseguenza bisogna invocare il bastone, tirando fuori dal cappello della storia addirittura un regio decreto, precettazioni di massa e richiami disciplinari.
Esprimiamo solidarietà con i lavoratori che lottano per i propri diritti ai quali si vuole scippare anche lo strumento dello sciopero.
Questo non è che l’ennesimo attacco ai lavoratori, continuamente ricattati, precarizzati e che si vorrebbero gli uni contro gli altri (a lamentarsi perchè non possono raggiungere il posto di lavoro) in una logica egoistica che rafforza sempre di più un sistema che ci vuole deboli e quindi sottomessi.
Aggiungiamo che l’informazione televisiva, l’atteggiamento del prefetto e le dichiarazioni del sindaco Albertini, sono quanto di peggio si è sentito a Milano negli ultimi tempi.
E’ evidente che da parte delle istituzioni non c’è, come vorrebbero farci credere, una reale preoccupazione per i cittadini, ma solo per i guadagni mancati (finalmente) dei padroni e delle loro imprese mentre continuano le lotte all’Alfa di Arese nonostante le sentenze a favore dei lavoratori che nessun prefetto o sindaco si preoccupa di far applicare.

SOLIDARIETA’ A TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA
! BLOCCHIAMO L’INGRANAGGIO !

ORSo - Officina della Resistenza Sociale

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.