Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/01/460719.php Stampa i commenti.

LIBERTA’ PER GLI ARRESTATI!
by Iniziativa Comunista Monday, Jan. 12, 2004 at 12:33 PM mail: lista-con-ic@libero.it

LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO! Roma, 12 gennaio 2004 ore 10.00 Dichiarazione di Norberto Natali di Iniziativa Comunista

LIBERTA’ PER GLI ARRESTATI!
SOLIDARIETA’ CON IL MOVIMENTO DEI DISOBBEDIENTI!

Con provvedimenti forzosamente esagerati e di incerta giustificazione, con ben pochi precedenti, sono stati arrestati in custodia cautelare 12 militanti impegnati pubblicamente nel movimento e nelle lotte sociali. E’ difficile non avere sospetti di torbidi intrecci con interessi politici immediati.
Prescindendo dagli aspetti tecnici e dalle competenze degli avvocati, si tratta di un’operazione chiaramente tesa, come in altri casi -tra cui quello di Iniziativa Comunista- a colpire un’organizzazione sociale per via poliziesco-giudiziaria, con la quale inibirne, nel loro complesso, le attività pubbliche, sociali, di massa e intimidire chi volesse aderirvi condividendone i programmi.
Questa azione si inserisce in un clima -che denunciamo da anni- di limitazione progressiva delle libertà democratiche e in particolare di intimidazione e repressione verso le sacrosante lotte dei lavoratori, come minacciano crescentemente padroni, governo ed enti locali.
Il nostro pensiero fraterno va a Nunzio, Andrea, Giordano, Sandro, Valerio e tutti gli altri e invitiamo alla massima unità e alla piena mobilitazione in loro solidarietà, per la difesa della libertà e della democrazia. Ci attendiamo ciò, in primo luogo, dalle Giunte Provinciale e Comunale di Roma nonché dai partiti parlamentari che si definiscono “di sinistra” o democratici e sbraitano qualche volta contro il governo Berlusconi, parlando di “regime” e di “emergenza democratica”. Se queste forze dovessero sabotare la solidarietà verso gli arrestati o addirittura abbandonarli a sé stessi, come accadde a noi, bisognerà reagire in modo conseguente. In questo caso saremmo pronti, col più sincero spirito unitario, a sostenere ogni iniziativa valida, compresa la prefigurazione della candidatura del compagno Nunzio a Sindaco di Roma.

LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO!

Roma, 12 gennaio 2004 ore 10.00

Dichiarazione di Norberto Natali di Iniziativa Comunista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.