Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/03/500923.php Stampa i commenti.

Nasce Casadax
by Antifascisti milanesi Monday, Mar. 15, 2004 at 6:04 PM mail:

Sabato 13 marzo il corteo antifascista in memoria di Dax si conclude con una grande occupazione.

Nasce Casadax

In questo modo abbiamo voluto ricordare il compagno Dax: rilanciando una battaglia sociale alla quale lui stesso dedicò molte energie e molta passione, la lotta per la casa.

A un anno dal vile omicidio fascista, sabato 13 marzo una manifestazione di circa 5000 antifascisti ha attraversato la città, concludendo il corteo con l'occupazione di un grande stabile in viale Umbria 114-116.
Ci siamo riappropriati di uno spazio da mesi disabitato ponendoci come obbiettivo quello di trovare una soluzione reale al bisogno di avere una casa, un bisogno primario che in città cresce costantemente, esasperato dal caroaffitti dominante sul mercato.

Nasce uno spazio antirazzista e autogestito da soggetti che vivono in prima persona la difficoltà nel trovare e sostenere le spese per un alloggio a Milano, lavoratori, studenti, migranti, disoccupati, precari.. .
Una casa liberata dalle logiche di mercificazione e profitto, o da pulsioni razziste come quelle alla base degli ultimi emendamenti regionali della Lega Nord che sanciscono criteri di graduatoria basati sugli anni di residenza, in sintesi la priorità agli italiani.

Da Casadax partiremo all'attacco delle scellerate politiche di esclusione sociale che governano le odierne metropoli del capitalismo, cominciando proprio dal territorio, dalla privatizzazione dell'edilizia pubblica e l'espulsione delle classi popolari dal centro della città.

E' importante sostenere questa nuova occupazione, invitiamo tutti a passare portando appoggio e solidarietà attiva.

Antifascisti milanesi







versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.