Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/517508.php Stampa i commenti.

agenzia da genova
by anarchico Saturday, Apr. 03, 2004 at 4:04 PM mail:

dal sito www.ilpiccolo.it

Genova, 16:33
Solidarità autonomi arrestati, in corteo anche don Gallo
E' partito senza incidenti a Genova il corteo di solidarietà con i tre autonomi arrestati del centro sociale Orso di Milano. Vi partecipano alcune centinaia di giovani che percorreranno le vie del centro e poi costeggeranno il porto antico fino a piazza Caricamento. Il corteo si apre con lo striscione "Contro il fascismo la tolleranza è zero, con Dax nel cuore". Seguono altri striscioni come "No allo Stato di Polizia" ma mancano, simboli o cartelli dei Centri Sociali che partecipano, tranne il Fronte Popolare Carc di Torino.

Nel corteo ci sono appartenenti a Centri Sociali di Milano, Vigevano, Voghera, Pavia, Brescia, Torino, Feltre, Padova. Per quanto riguarda i genovesi partecipa ufficialmente il Centro Sociale Pinelli, ma nel corteo ci sono anche i Disobbedienti della Buridda e dello Zapata. Il corteo è chiuso da Giuliano e Heidi Giuliani e c'è anche don Andrea Gallo, il fondatore della comunità di San Benedetto.

"Autonomi lo siamo tutti - dice un portavoce milanese - perchè non facciamo riferimento a nessuna sigla precisa o partito politico. Questo è un corteo di massa e di solidarietà ai compagni in carcere. Penso che andrà tutto bene". "Questi ragazzi sono qui per chiedere la libertà di tre loro amici - ha detto don Andrea Gallo della Comunità di San Benedetto - e io mi farò tutto il corteo".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.