Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/532574.php Stampa i commenti.

[Novara] Atelier n°5...19 ore dopo
by atelier5@inventati.org Saturday, Apr. 24, 2004 at 12:36 PM mail: atelier5@inventati.org

Ieri alle 17 abbiamo attraversato il portone dell'ex macello di Porta Mortara

ATELIER N°5..19 ORE DOPO

Ieri alle 17 abbiamo attraversato il portone dell'ex macello di Porta Mortara.Da subito lo abbiamo aperto alla comunità, per mostrare le condizioni dello stabile liberato e i nostri primi sforzi per renderlo godibile.

Dopo pochi minuti il parco antistante era già meta di amiche, fratelli e curiosi: student*, precari/e, la gentile società civile, sindacalisti, mamme, consiglieri comunali e di quartiere. L'ultimo, ma solo in ordine cronologico, è stato il Sindaco, accompagnato dall'Assessore alle politiche giovanili. Il sugo di questo incontro è: denunce non ce n'è, il riconoscimento della portata politica della rivendicazione sì [lunedì ci incontreremo con loro].

La prima notte è andata..all'alba eravamo già in pista: siamo andati a stanare altr*, per condividere con loro le nostre emozioni, i nostri [bi]sogni, i nostri progetti. Quindi, a spasso per Porta Mortara, a incontrare quanti vedevano quotidianamente l'abbandono dell'area oggi libera[ta]. E poi a confrontarci con le/gli studenti di tutta la città.

A breve, nello spazio verde davanti al palazzo liberato [che intendiamo rendere usufruibile, trasformandolo in un'isola dove respirare a pieni polmoni] illustreremo alla città, confrondandoci con essa, il progetto di Atelier n°5 e il percorso che, passando per il 25 Aprile, ci porterà alla EuroMayDay.

Ora il nostro impegno va nella direzione di [ot]tenere e rendere accogliente lo spazio: per questo non puntiamo a organizzare iniziative nel chiuso di qualche stanza impolverata, piuttosto di comunicare in ogni angolo della città quello che stiamo facendo. Scusate se non vi facciamo salire, ma abbiamo la casa in disordine..

Dalla cella frigorifera dell'ex Macello comunale,
quartiere Porta Mortara, Noia-ra,
l'ultimo giorno del 58° anno dalla Liberazione,
ATELIER n° 5
Largo Pasteur 4 [oltre il cancello sempre dritto..], autobus: C fermata Cimitero, C/ fermata via Pontida, 1 fermata XXIII Marzo
Novara, profonda provincia dell'Impero
info: 329-1755060, atelier5@inventati.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.