Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/536352.php Stampa i commenti.

[novara] SGOMBERATO ATELIER N° 5
by atelier5@inventati.org Wednesday, Apr. 28, 2004 at 2:31 PM mail: atelier5@inventati.org

Dopo lo sgombero di questa mattina, liber/azione di una villa ottocentesca in pieno centro, l'antonelliana casa Bossi.

Questa mattina è stato sgomberato Atelier n° 5. La risposta ai desideri e ai [bi]sogni di quanti cercano di costruire da sè un'altra città e altre prospettive attraverso proposte concrete è stato l'uso dell'apparato repressivo.

Non c'è mai stato dialogo. E' stata inizialmente riconosciuta la serietà delle nostre intenzioni: secondo noi è proprio per questo che veniamo sgomberati. Facciamo paura ai potenti, agli interessi degli speculatori, alla classe politica: abbiamo dato prova di poter offrire alla città un progetto e una alternativa. Ci vorrebbero muti, passivi, ghettizzati.

Ma Atelier n° 5 rilancia. Si trasferisce nelle strade e nelle piazze della città. Lì saremo fino a quando il nostro progetto non sarà avviato. Per questo giovedì saremo sotto al consiglio comunale e venerdì in corteo.

Nel frattempo, è iniziato un dialogo. Quello con il quartiere. Continueremo ad interessarci ai bisogbi di Porta Mortara e dell'area dell'ex macello. Chiediamo per essa una riqualificazione che passi attraverso un uso sociale degli stabili e del parco.

Rilanciamo, appunto. E lo facciamo da qui [l'ottocentesca Casa Bossi]. Un altro spazio occupato. Dalla prepotenza della speculazione, dei tempi lunghi, dalla polvere. Questo per dire: se sareà necessario, libereremo altri 10, 100, 1000 spazi.

Non ci arrendiamo.

Dalle strade della città più noiosa d'Europa,
Atelier n° 5: più incazzati che mai.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.