Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/05/544109.php Stampa i commenti.

lo spazio sociale cerriglio sotto sgombero
by spazio sociale cerriglio Saturday, May. 08, 2004 at 3:50 PM mail: spaziosocialecerriglio@yahoo.it

Lo Spazio Sociale il Cerriglio è sotto sgombero. Dopo 10 anni di vita e di attività il Cerriglio sta per essere sgomberato dalle ‘forze dell’ordine’. Da anni resiste contro questa minaccia, che oggi ha acquisito carattere esecutivo. Chiediamo a tutte le realtà e soggetti solidarietà nella nostra lotta, rivendicando politicamente il diritto alla esistenza del Cerriglio.

Lo Spazio Sociale il Cerriglio è sotto sgombero.
Dopo 10 anni di vita e di attività il Cerriglio sta per essere sgomberato dalle ‘forze dell’ordine’. Da anni resiste contro questa minaccia, che oggi ha acquisito carattere esecutivo.
In questi anni il Cerriglio ha prodotto e produce un’intensa attività di politica culturale caratterizzata in primo luogo dal rapporto fondativo con il territorio. Il Cerriglio è immerso nella vita reale del vicolo e del quartiere e nelle sue lotte per i bisogni fondamentali. E’ uno spazio aperto di azione, di discussione, di effettivo incontro e di espressione per realtà, gruppi, comunità di artisti, soggetti, luogo di concerti, spettacoli, performance, libri, poesie, laboratori e autoproduzioni.
Adesso la proprietà privata – sotto la forma del ragioniere Luigi Paini – ne vuole lo sgombero per farne un deposito di carte e fascicoli, distruggendo e spazzando via progetti, relazioni sociali, attività proposte e vissute da tutti ma in primo luogo da chi vive e abita il territorio ed il vicolo.
L’arroganza con cui è portata avanti l’eliminazione del Cerriglio non ci stupisce. L’attuale fase storica, infatti, si caratterizza per la violenza con cui il potere della proprietà privata si autoproclama assoluto mettendo in atto efferati attacchi e aggressioni senza vergogna contro tutte le forme di resistenza sociale e politica e di pensiero critico.
Non possiamo fare altro che continuare la nostra resistenza psicofisica e portare avanti la vita e le attività del Cerriglio.
Chiediamo a tutte le realtà e soggetti solidarietà nella nostra lotta, rivendicando politicamente il diritto alla esistenza del Cerriglio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.