Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/06/577218.php Stampa i commenti.

PAVIA-dibattito di Ferrari, i nazi vengono allontanati
by infopavia Saturday, Jun. 26, 2004 at 12:15 PM mail:

Ieri, 25 giugno, i nazi hanno tentato di aggredire il dibattito sulle nuove destre. Sono stati respinti dalla scena antifascista pavese

Ieri sera il dibattito, organizzato da tutte le forze di sinistra e patrocinato dal comune "le nuove destre, un pericolo per la convivenza civile", che aveva tra i suoi relatori Saverio Ferrari, è stato preso di mira dalla compagine neonazista pavese che, verso le 22.30, ha fatto la sua provocatoria apparizione in piazza Vittoria, con lo striscione "sergio ramelli presente" e qualche coro.
La pronta risposta dei compagni presenti, che con fare compatto si è mosso verso il gruppo neonazista, ha messo in moto la reazione sbirresca che, minacciando di caricare TUTTI indistintamente, si è mossa, con un accenno di carica, verso le teste rasate che erano già entrate in colluttazione con alcuni compagni. La scena seguente, incredibile, è la seguente: visti gli sbirri avanzare i neonazisti hanno IMMEDIATAMENTE girato i tacchi e molti compagni, dei nazi di ieri ricordano solo le schiene.
Ma la cosa non finisce qui, i poliziotti, coi nervi a fior di pelle (e non si capisce il perchè, dato che praticamente la squadraccia fascista si era già dissolta come merda al sole) ha cominciato a minacciare i compagni, addirittura caricandone sul cellulare uno. La pronta risposta unita e compatta dei compagni che si sono sdraiati davanti alla camionetta ha permesso la liberazione delll' "ostaggio", azione avvenuta perennemente SOTTO LA MINACCIA DI CARICA. Ciò dimostra:
1-che i nazi sono sfigati e conigli e che basta un po' di determinazione per vederli correre.
2-che la polizia aveva un suo piano: mettere tutti sullo stesso piano come ugualmente violenti, gestendo la piazza in modo irrazionale (o forse sublinamente razionale?) e inconvulso, creando smarrimento tra gli antifascisti e surriscaldando gli animi (il fermo del compagno non si spiega altrimenti).
Altricommenti ai fatti di ieri si possono leggere sul forum del csa barattolo.
http://www.ecn.org/barattolo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.