Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/08/609977.php Stampa i commenti.

NYC - Critical mass against Bush: centinaia di arresti
by Critical mass news Saturday, Aug. 28, 2004 at 9:53 AM mail:

Solidarietà agli arrestati di Critical mass a New York City Quale prologo alla menifestazione di domenica gli amici riders di CM NYC hanno blokkato parte della città: numerosi gli arresti

NYC - Critical mass ...
r3639549077.jpg, image/jpeg, 281x450

Grandissimi, tutti arrestati a centinaia, hanno fatto un gran casino bloccando parte della città!

New YorK: migliaia in bicicletta contro Convention

NEW YORK - Molte migliaia di manifestanti in bicicletta hanno bloccato il traffico a New York, a Manhattan, venerdì sera (la notte in Svizzera), per protestare contro la convention repubblicana, che si terrà da lunedì a giovedì prossimi al Madison Square Garden, e che incoronerà il presidente George Bush candidato ufficiale per la Casa Bianca del prossimo quadriennio. Un centinaio di persone sono state fermate, secondo testimoni ma la polizia non ha finora confermato.

Circa 5mila ciclisti (secondo la polizia, molti di più secondo testimoni), si sono mossi verso Broadway dal Central Park, in un'ora in cui quell'area di Manhattan, piena di teatri, ristoranti, locali, è sempre molto affollata.

La protesta - organizzata da un gruppo chiamato 'Critical Mass' (Massa critica), che difende i diritti e gli spazi dei ciclisti nelle città - è durata alcune ore. Molti dei manifestanti scandivano a cantilena slogan come «No more Bush» (non più Bush), in ideale continuità con le altre fantasiose manifestazioni - spogliarelli, scalate ai palazzi,mamme arrabbiate che invadono il ponte di Brooklyn con i bambini nel passeggino - che ieri hanno dapo il via ad una annunciata settimana di 'contromanifestazioni' anti-Bush, mentre la polizia ha fatto scattare le prime venti manette.

Da oggi, le tensioni potrebbero spostarsi a Central Park, dove i gruppi che non hanno ottenuto il permesso di manifestare nel parco minacciano occupazioni dei prati. Domenica sarà la volta del corteo principale intorno al Madison Square Garden, al quale cominciano a dare la loro adesione anche molti volti noti: uno tra tutti è quello di Michael Moore, il regista di 'Fahrenheit 9/11', diventato la bestia nera della Casa Bianca.

280900 aug 04
http://www.swissinfo.org/sit/Swissinfo.html?siteSect=143&sid=5177172

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.