Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/09/632625.php Stampa i commenti.

CATANIA - L'ANTIFASCISMO NON SI FERMA!
by cpoexperia Saturday, Sep. 25, 2004 at 9:36 AM mail: cpoexperia@inventati.org

L'antifascismo non si ferma!

Ieri, gli Antifascisti Catanesi, gruppo che ha deciso di muoversi sul terreno dell'Antifascismo a Catania di cui fanno parte anche i compagni dell'Experia ha organizzato un volantinaggio di massa contro la campagna razzista di Forza Nuova sull'immigrazione. Malgrado il poco tempo a nostra disposizione con 2 giorni di volantinaggi nei quartieri popolari, nelle scuole, nelle università siamo riusciti a radunare una quarantina di persone, per la maggior parte studenti medi, che si è unita al volantinaggio di massa per le vie del centro di ieri che aveva anche l'obiettivo di avvicinarsi all'infame presidio dei fasci in via Etnea.
Arrivati in prossimità del banchetto dei neonazisti, abbiamo iniziato a comunicare con un megafono ai passanti cosa stava accadendo: un manipolo di fasci, di squadristi cerca di deviare i lavoratori italiani dal loro vero nemico, i padroni e i loro servi in parlamento, cercando di metterli contro altri lavoratori, altri sfruttati, gli immigrati.
Poco dopo, i nazisti presenti, armati di manganelli, cinture, bastoni con l'anima di ferro e spranghe ci hanno attaccati e una decina di compagni in prima fila s'è difesa come meglio poteva essendo a mani nude.
Non ci riguarda proprio che digos, presente lì davanti, e polizia, dietro l'angolo, non ci abbia difeso.
Quello che ci interessa e che rileviamo, è che sia polizia che digos ha lasciato fare i fascisti e questo dimostra una volta di più come questi godono della protezione delle Forze dell'ordine, delle amministrazioni comunali, dei partiti dalla "faccia pulita" come Alleanza Nazionale. Dimostra come i fascisti non solo sono servi dei padroni, ma sono protetti dai padroni.
Grande solidarietà c'è stata data dai passanti, che si sono messi non solo contro i nazi, ma anche contro la polizia che li protegge e hanno soccorso i compagni feriti. (3 hanno dovuto ricorrere a cure ospedaliere)

La lotta antifascista non si ferma. Continueremo come Antifascisti Catanesi a smascherare i fasci di fronte alle masse come servi dei padroni, nei quartieri popolari, di fronte ai luoghi di lavoro, nelle piazze, nelle scuole nelle università. L'antifascismo vince solo se ci mettiamo in prima fila nelle battaglie sociali e spieghiamo alle masse che l'unica soluzione è la lotta contro chi governa e chi ci sfrutta e che i fascisti sono solo degli utili idioti che si mettono tra noi e il nemico principale.

Oggi saremo a Palermo al presidio indetto dal movimento palermitano per bloccare la manifestazione delirante di Forza Nuova contro gli immigrati.

Ottobre sarà un mese di mobilitazione antifascista: il 2 novembre, il corteo fascista a Catania contro il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza non passerà.

ORA E SEMPRE RESISTENZA!
ANTIFASCISTI SEMPRE!
SE CI SONO TANTI DISOCCUPATI, LA COLPA E' DEI PADRONI E NON DEGLI IMMIGRATI!

Centro Popolare Occupato Experia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.