Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/11/673199.php Stampa i commenti.

Terroristi e costruttori di pace
by controguerra Friday, Nov. 05, 2004 at 12:17 AM mail:

A proposito della differenza tra un terroista e un soldato in missione umanitaria. Domande sui termini usati dai media e da D'Alema.

Terroristi e costrut...
la_base_dei_black_watch_al_bosco_dei_cani_dogwood.jpg, image/jpeg, 230x180

Vorrei chiedere a Massimo D'Alema o a Prodi o a qualcuno dei loro tanti accoliti perché gli iracheni che resistono sono dei terroristi mentre invece gli inglesi o gli americani invasori sono degli operatori di pace con cui bisogna restare teneramente abbracciati nella Nato..

Un odioso terrorista si è fatto esplodere contro due blindati inglesi del reggimento Black Watch presso la loro base del Bosco dei Cani a sud di Bagdad ed è riuscito ad ammazzarne tre. Odioso terrorista quello, sebbene le truppe inglesi abbiano reinvaso la sua terra (a lungo gli inglesi sono stati degli odiosi e odiati colonialisti da quelle parti).

Nelle stesse ore aerei americani bombardavano fortemente la città di Falluja e dintorni facendo numerose vittime. Quei piloti non sono odiosi terroristi, sono degli operatori di pace nostri sodali in tante imprese umanitarie.

Nelle stesse ore a Roma Berlusconi e il Papa abbracciavano Allawi, il Quisling iracheno e promettavano ogni aiuto a lui e al suo governo. In particolare il papa benediceva i cristiani d'Iraq che sono massicciamente impiegati come manodopera nelle basi americane, essendo ritenuti elementi fidati. Allawi sì che è una persona per bene.Berlusconi ha ribadito che siamo in Iraq per portare la pace e la democrazia com'è compito di una grande potenza, che in Iraq continueremo a restarci e che andremo anche in altri paesi. E avanti così con la mobilitazione imperialista reazionaria. In nome della patria e di dio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.