Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/11/676145.php Stampa i commenti.

Comunicato del Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio" - Palermo
by TAZ laboratorio di comunicazione libertaria Wednesday, Nov. 10, 2004 at 8:09 PM mail:

Palermo, 10/11/2004

Ieri pomeriggio il dirigente del Settore Interventi Abitativi del Comune di Palermo, dott. Maneri, ha laconicamente comunicato a un rappresentante del Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio" la sua volontà di inviare una lettera all'assessorato competente per escludere il Comitato dalla Commissione per la ripartizione degli alloggi.
Maneri ha addotto scuse per noi inaccettabili, insinuando una presunta incapacità del Comitato a rappresentare le famiglie in lotta e un fantomatico disgregamento delle stesse.
Al contrario, siamo fermamente convinti che questo tentativo di tagliare fuori l'unico soggetto autonomo ed extraistituzionale dalla sede ufficiale deputata all'assegnazione degli alloggi confiscati a Palermo, sia un vero e proprio attacco nei confronti del Comitato.
La recentissima lotta delle famiglie sgomberate di via Mozambico alle quali il Comitato ha offerto il proprio attivo sostegno è un chiaro esempio della vitalità e della determinazione di cui dispone il Comitato. Probabilmente si vuole punire la nostra ostinazione in un momento in cui le assegnazioni di case avvengono con sempre più frequenza a dimostrazione del fatto che la nostra lotta continua a produrre risultati concreti.
Come già dimostrato in passato, non ci faremo liquidare così facilmente.

Comitato di Lotta per la Casa "12 luglio" - Palermo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.