Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/02/726205.php Stampa i commenti.

Movimento di massa antiproibizionista
by mdma Tuesday, Feb. 08, 2005 at 12:20 AM mail: forte@ecn.org

Dalla conferenza delle regioni a Bologna mdma lancia le prossime iniziative antiproibizioniste

MDMA
Movimento di massa antiproibizionista


È nato durante la terza conferenza nazionale sulla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope che si è tenuta a Genova nel novembre 2000 per rivendicare una radicale contrapposizione alle politiche proibizioniste e al loro drammatico fallimento. Abbiamo praticato una conflittualità FATTA di feste della semina e sagre del raccolto e della marjuana, di street parade antiproibizioniste, di contestazioni a quanti ci propongono lo schema proibizione-repressione-carcere oppure rieducazione coatta in comunità terapeutiche.
MDMA: un nome SINTETICO per una rete di centri sociali, gruppi, associazioni di pazienti, consumatori di sostanze, operatori del pubblico e del privato sociale, soggetti a vario titolo coinvolti nella riduzione dei danni causati dal proibizionismo.
MDMA: un nome psicoattivo per un movimento contro le campagne di disinformazione sull’uso di sostanze psicoattive e contro le scelte politiche e legislative improntate alla guerra alla droga e ai suoi consumatori.
La depenalizzazione del consumo e la decriminalizzazione delle sostanze, la sperimentazione della somministrazione controllata di eroina e di altre pratiche di riduzione del danno, l’analisi delle sotanze per il controllo della qualità e il libero uso terapeutico della marijuana sono punti essenziali e irrinunciabili per una politica antiproibizionista.
L’indisponibilità a restare rinchiusi all’interno delle gabbie imposte da chi vuole limitare la libertà di scelta e l’opposizione alle logiche di consumo gestite dal narcotraffico, insieme al rifiuto di ogni forma di dipendenza rappresentano proposte e stimoli condivisibili per sfuggire ai cardini di un controllo sociale invasivo e indiscriminato e per sviluppare percorsi di cambiamento.

Siamo presenti in questa conferenza all’interno della sessione coordinata dal cartello CONFINIZERO perché siamo convinti che un dibattito sul consumo delle sostanze debba vedere come protagonisti i consumatori e che sia necessario un superamento dell’attuale legge 309/90 Craxi Jervolino Vassalli in tema di droghe oltre che una ferma opposizione alla proposta di legge Fini.
Su questi temi siamo disponibili e ricerchiamo un confronto con altre reti e con il cartello “Non incarcerate il nostro crescere”, consapevoli delle differenti posizioni su punti essenziali ma anche dell’importanza e dell’urgenza di un agire comune.


PROSSIMI APPUNTAMENTI:


Sabato 16 aprile FESTA NAZIONALE DELLA SEMINA – Bologna

Sabato 7 maggio MILLION MARIJUANA MARCH - Roma

Venerdì 20 e sabato 21 maggio CONVEGNO MDMA - Genova

Sabato 25 giugno STREET RAVE PARADE ANTIPRO – Bologna

20-21-22 settembre-Con-test-azione alla conferenza governativa sulle droghe -Pescara


Movimento Di Massa Antiproibizionista

Per info: mail; forte@ecn.org
Segreteria del csoa Forte Prenestino
tel.06.21807855 dal lun al ven dalle 18 alle 21

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.