Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/03/746166.php Stampa i commenti.

Intervista al direttore della Fondazione islamica di Damasco
by jj Monday, Mar. 07, 2005 at 5:38 PM mail:

SALAH KUFTARO: CALIPARI CI AVEVA ESPRESSO IDEE GIUSTE PERCHE' UNA SOLUZIONE FOSSE TROVATA PER L'IRAQ

Damasco, 7 Marzo - Salah Kuftaro, direttore generale della Fondazione islamica Sheikh Ahmad Kuftaro di Damasco, che ha avuto un ruolo di primo piano negli sforzi avviati nel settembre scorso per la liberazione di Simona Torretta e Simona Pari, ha fatto pervenire una breve dichiarazione ad Arabmonitor inerente alla liberazione di Giuliana Sgrena e l'uccisione di Nicola Calipari che volentieri pubblichiamo.
"Siamo felici per la liberazione della giornalista italiana e rattristati per la morte di Nicola Calipari, che abbiamo conosciuto come un amico. Abbiamo condannato con un appello diffuso nella moschea Abu Nour il rapimento di Giuliana Sgrena e ci rallegriamo adesso per il fatto che sia tornata libera.
Ci auguriamo che il governo italiano comprenda l'importante ruolo che l'Italia può avere nel cercare soluzioni alle questioni inerenti al mondo arabo e in modo particolare ai problemi arabo-israeliano e quello iracheno.
Ci ricordiamo con grande piacere della storica visita compiuta in Siria da Sua Santità Giovanni Paolo II. Crediamo fermamente nella necessità di costruire ponti tra religioni e culture diverse per dialogare e intenderci.
Rifiutiamo nel modo più categorico l'assassinio di Nicola Calipari, i cui responsabili sono noti. Lo ricordiamo come una persona che ci aveva espresso idee giuste e coraggiose, affinché una soluzione fosse finalmente trovata per l'Iraq".

Da http://www.arabmonitor.info

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.