Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/08/75643.php Stampa i commenti.

La macchina Statale dell'intimidazione e della disinformazione.
by IMC Italia Wednesday, Aug. 28, 2002 at 9:15 PM mail:

da IMC South Africa

JOHANNESBURG 27 Agosto - A soli quattro giorni dalla manifestazione di Sandton, le linee che separano i contestatori dallo Stato sono diventate sempre più evidenti. Non solo a causa della repressione della polizia che, secondo molti contestatori anti-globalizzazione internazionali, ha seguito i draconiani standards di Seattle, del Quebec e di Genova, ma più biecamente all'interno dei media mainstream. I media corporativi stanno lavorando fianco a fianco con le agenzie di intelligence e altri ufficiali governativi mettendo in circolazione menzogne e macchinazioni, con lo scopo di screditare i movimenti di massa che rifiutano l'agenda neoliberista del WSSD, arrivando a giustificare l'uso della forza, gli arresti ingiustificati, le torture e il sistema legislativo scadente.

I movimenti che rifiutano di sottomersi sono diventati obiettivi della campagna di disinformazione, degli arresti di massa e dell'intimidazione della polizia in generale.
Prima di oggi, l'ufficio dell'Anti-Privatisation Forum di Johannesburgh è stato visitato dai capi della National Intelligence Agency (NIA). Il Landless Peoples Movement, che oggi ha iniziato la sua Landless Peoples Assembly, è stato picchettato da 19 carri della polizia (carri presenti nelle città nell'era dell'apartheid). Questo è il chiaro segnale che il governo dell'ANC può permettersi di applicare la macchina autoritaria dello Stato in modo più efficiente rispetto al suo predecessore - l'apartheid - sulla stessa linea dei maggiori membri del nuovo Impero capitalista.

Tuttavia, a dispetto degli attacchi ai movimenti dei poveri, rimangono fermi nel loro impegno di esporre la corporatizzazione dello sviluppo e la gestione dell' immagine del Governo sudafricano per migliorare le vite della maggior parte degli emarginati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.