Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/05/788539.php Stampa i commenti.

Clima antisemita all' Università?
by Collettivo Universitario Rebeldia Monday, May. 09, 2005 at 1:53 PM mail: rebeldia@bastardi.net

Sionismo=Razzismo. Posizione del Collettivo Universitario Rebeldia sugli episodi "antisemiti" che sarebbero accaduti a Palazzo Nuovo.

Siamo indignati da come alcuni giornali tentino di bollare un' azione di protesta avvenuta durante l' incontro organizzato dalla docente ebrea Daniela Ruth Santus ricorrendo a termini quali camice brune nei confronti di chi come noi ha fatto dell' antifascismo una bandiera. Sconcertati da come non si sia fatta alcuna menzione allo spiegamento di polizia, Digos e Mossad non solo e tanto a tutela del diplomatico israeliano che era stato invitato ma per impedire una giusta critica verso una docente che si era permessa di dire durante una lezione che la morte di Arafat rappresentasse una "fortuna". Pensiamo inoltre che nessuno studente ebreo si possa sentire minacciato se viene criticato l' operato di un governo sionista se non intimamente e da esso stesso, dalle dichiarazioni e azioni di un premier che è sì il diretto responsabile delle stragi di Sabra e Chatila. E' un grosso errore pensare che certe prese di posizione siano contro un popolo che ha subito l' olocausto: noi questo non ce lo dimentichiamo e proprio per tale ragione non possiamo soprassedere al massacro di un altro popolo, quello palestinese.
Esprimiamo piena solidarietà e sonsenso al Collettivo Universitario Autonomo nel pieno rispetto della libertà di critica e rifuggiamo ogni tentativo di strumentalizzazione dell' azione svolta contro posizioni dichiaratamente sioniste.

Collettivo Universitario Rebeldia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.