Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/05/790139.php Stampa i commenti.

[Lecce]: Sdegno per i 5 arresti. Solidarietà al capolinea anarchico occupato
by gli amici anarchici di Lecce Thursday, May. 12, 2005 at 6:21 PM mail:

La farsa dell'antiterrorismo porta a 5 assurdi arresti a Lecce.

Non sembra vero che possa accadere di accendere la TV e attoniti osservare una carrellata di foto dei "tuoi amici di sempre", e renderti conto che quelle facce così familiari, al tg1, vengono associate alla parola "terrorismo". Proprio così: i tuoi amici sono stati arrestati e accusati di terrorismo.

Ci sembra assurdo e ridicolo che cinque ragazzi, che non hanno mai nascosto il loro modo di pensare, che hanno manifestato A VOLTO SCOPERTO contro i malfattori nascosti nella chiesa e nei palazzi comunali, che non hanno avuto paura di accusare apertamente e GIUSTAMENTE le politiche di una città (LECCE) borghese e fascista, siano accusati di aver costituito una "segreta organizzazione terroristica". Siamo stanchi che basti affibbiare questo aggettivo "terrorista" ad un ragazzo qualsiasi per privarlo della sua libertà e della sua identità.

Il terrorismo come lo descrivono loro (i giornalisti) NON ESISTE.

Il vero terrorismo è quando uno squadrone di polizziotti in assetto antisommossa ENTRA NELLA TUA CASA E NELLA TUA INTIMITA', quando un TELEGIORNALE TRASFORMA DEGLI AMICI IN MOSTRI INESISTENTI.

Solidarietà a Christian, Annalisa, Saverio, Salvatore e Marina del Capolinea Occupato di Lecce, Centro di diffusione e stampa anarchica.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.