Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/882418.php Stampa i commenti.

IMC Parigi: chi è causa del suo mal pianga se stesso
by IMC italia Sunday, Sep. 25, 2005 at 6:18 PM mail:

La storia dei rapporti di IMC Parigi e la polizia francese è sempre stata poco chiara. Nel dicembre 2004 nella home page di IMC Parigi compare una richiesta di dati da parte della polizia. Alcuni elementi della conversazione via e-mail con gli sbirri danno un'impressione di familiarità, se non di connivenza o ad ogni modo di relazione intercorsa, con i membri del collettivo IMC Parigi - a voi il giudizio:
in francese - in Italiano

Da luglio 2004 IMC Parigi ha preso varie decisioni per affrontare la questione dei post razzisti e xenofobi: "i post nascosti perche' illegali (?) sono tenuti non consultabili e conservano traccia degli autori e identita'" - "nei casi di pubblicazione di testi razzisti, xenofobi o antisemiti in caso di istanza giudiziaria saranno forniti gli indirizzi IP del caso e verranno conservati i log in modo da poter risalire all'autore dell'articolo".

A settembre 2004, IMC Parigi e' stata contattata in merito ad un post. La richiesta era di rimuoverlo e di avere i dati dell'autore dell'articolo. I dati richiesti sono stati forniti. Inoltre il post in questione e' stato nascosto e reso visibile al solo collettivo di IMC Parigi.

La richiesta di dicembre 2004 riguarda un post anarchico che secondo la polizia costituiva incitamento a commettere un attentato all'incolumita' di una persona (originale: "le délit de provocation à commettre des atteintes volontaires à la vie"). Anche in questo caso e' stato richiesto di comunicare come gia' fatto in precedenza i dati dell'autore.

Durante l'estate 2005, nonostante questa abituale collaborazione, IMC Parigi e' stata mandata a giudizio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.